La mixology internazionale fa tappa a Palermo: Luca Bruni da Minimarket

Luca Bruni, star italiana della mixology internazionale, sarà protagonista di una serata esclusiva martedì 23 aprile da Minimarket, primo speakeasy e listening bar di Palermo, nel centro storico in Piazza San Carlo. Il locale innovativo dei fratelli Bellavista si prepara ad ospitare due eventi esclusivi che porteranno in città il talento del celebre bartender rietino e l’energia creativa di Milano. In programma per il mese di aprile, infatti, c’è anche la special guest con il vinyl selector Pacchiani di Gesto listening bar di Milano, domenica 20 aprile.
Si inaugura in questo modo la primavera di Minimarket di Palermo. L’evento centrale è quello che vede come ospite d’eccezione proprio Bruni. Vincitore della finale globale di The Vero Bartender 2024 e finalista alla quindicesima edizione di Diageo World Class di Shanghai, è una delle figure più brillanti del panorama internazionale del bartending. Head bartender del Depero Club e del Tukana – Tiki Cabana a Rieti, è noto per la sua capacità di fondere tecnica, creatività e narrazione, creando cocktail che sono vere e proprie esperienze.
L’evento nasce da un’intuizione dei fratelli Daniel, Greta e Priscilla Bellavista, fondatori di Minimarket. “Questa serata è il frutto di una connessione autentica con Luca Bruni – spiegano -. Abbiamo voluto portare a Palermo un momento di alta mixology, per far vivere alla nostra città qualcosa di unico: un’esperienza che unisce sperimentazione, racconto e talento puro. Portare Bruni a Palermo è un regalo per chi ama bere bene. Farlo dialogare con il nostro bartender Di Verde significa offrire qualcosa che va oltre il drink: è cultura liquida, è racconto, è connessione”.
Bruni infatti, dietro al bancone, non sarà da solo, perché con lui ci sarà il manager bartender di Minimarket Francesco Di Verde, talento siciliano che ha fatto dell’equilibrio e della ricerca la sua firma. Insieme daranno vita a una cocktail experience pensata per sorprendere e raccontare — attraverso ogni sorso — visioni, stili e contaminazioni.

Ma l’evento centrale del mese di aprile sarà anticipato da un altro appuntamento da non perdere per gli amanti dei vinili e del buon bere, un evento che rafforza il ruolo di Minimarket come crocevia di sperimentazione, cultura e contaminazione tra città. Ospite domenica 20 aprile, direttamente da Milano, il listening Bar Gesto, realtà sofisticata della nightlife milanese, che porterà a Palermo il suo immaginario sonoro, con una selezione musicale curata dall’apprezzato Pacchiani, vinyl selector del locale meneghino.
Due serate diverse ma complementari, unite dal filo rosso della condivisione e della sperimentazione: Minimarket in Piazza San Carlo, listening bar locale ispirato ai jazz kissa giapponesi, si conferma un luogo dove la selezione musicale in alta fedeltà incontra l’eleganza dei cocktail d’autore e diventa un ponte tra realtà, stili e città, capace di mettere in dialogo Palermo con il meglio della scena nazionale.
Leave a comment