Silversea presenta il nuovo Giro del Mondo: 132 giorni da sogno in crociera

Il Giro del Mondo rappresenta il sogno di ogni appassionato di crociere. Se si sceglie Silversea, la compagnia leader delle crociere di lusso, potete stare sicuri che il sogno si trasformerà in realtà. L’ultima novità appena presentata è la World Cruise 2028 che ha il titolo “An Ode to the Moment”. Con partenza da Miami, la nave Silver Shadow salperà il 5 gennaio e arriverà a Nizza il 16 maggio, toccando 58 destinazioni in 29 paesi, inclusi 17 pernottamenti.
Progettato dai principali esperti di destinazioni Silversea, il viaggio di 132 giorni svelerà le culture e le storie uniche dei Caraibi, del Sud America, dell’Africa, del Medio Oriente e dell’Europa, collegando oltre 30 siti patrimonio dell’umanità UNESCO. Una serie di eventi curati e tour via terra facoltativi, che offrono – spiega un comunicato – un accesso esclusivo a esperienze su misura nel vero stile Silversea che, arricchiranno il viaggio per gli ospiti.
“La nostra crociera mondiale del 2028, An Ode to the Moment, è progettata per rallentare il tempo, offrendo un’esplorazione più approfondita di ogni destinazione”, ha affermato Bert Hernandez, presidente di Silversea. “Con la nostra impareggiabile competenza in materia di destinazioni, guidiamo gli ospiti sia verso monumenti iconici che verso gemme nascoste, assicurando loro di vivere il mondo al meglio. Eventi esclusivi, accessi speciali e tour via terra opzionali creano momenti irripetibili, unici per le crociere mondiali di Silversea”. Ed ecco alcuni highlights del viaggio annunciati dalla compagnia per le varie tappe della crociera.
UN’ODE AL MOMENTO: POESIA DELLA PRESENZA
Viaggiando più a sud e visitando gemme più piccole e raramente visitate, il viaggio immergerà gli ospiti nelle usanze e nelle culture di luoghi remoti e persone straordinarie nel modo autentico e significativo che solo Silversea può offrire. Distribuito in nove capitoli, An Ode to the Moment consentirà agli ospiti di esplorare a un ritmo che rivela il polso di ogni destinazione.
CAPITOLO 1: INNO DEI TROPICI
Navigando da Miami a Cartagena, Anthem of the Tropics si spingerà più in profondità nei Caraibi, visitando i famosi porti di Willemstad e Cartagena e le gemme meno note di Jost Van Dyke, Gustavia e Kralendijk. Con soste successive in porto, questo darà agli ospiti l’opportunità di esplorare il meglio dei Caraibi, di giorno o di notte.
CAPITOLO 2: REGNO DELLA FORESTA PLUVIALE
Mentre gli ospiti si dirigono a sud da Cartagena a Valparaiso, Reign of the Rainforest rivelerà gli strati della cucina sudamericana. A Cartagena, gli ospiti potranno immergersi nella prima esperienza SALT del viaggio, assaporando i sapori della foresta pluviale attraverso un laboratorio di caffè colombiano. Gli ospiti attraverseranno anche l’iconico Canale di Panama ed esploreranno l’ospitalità Embera e gli antichi rituali, così come l’affascinante storia dei siti patrimonio dell’umanità UNESCO. A Callao (Lima), gli ospiti vivranno A Garden of Moments, un evento esclusivo al Museo Pedro de Osma, disponibile solo sulla World Cruise 2028 di Silversea.
CAPITOLO 3: TERRE DI FUOCO E GHIACCIO
Durante Lands of Fire and Ice, gli ospiti ripercorreranno i passi degli esploratori mentre circumnavigano Capo Horn. Viaggiando da Valparaiso a Buenos Aires, gli ospiti sperimenteranno la bellezza naturale dei fiordi cileni e della Patagonia, mentre avranno l’opportunità di osservare la fauna selvatica unica della regione, tra cui leoni marini, pinguini di Magellano o reali. Un’esplorazione più approfondita attende con le esperienze sulla costa SALT sia a Ushuaia che a Buenos Aires, dove gli ospiti assaggeranno piatti tradizionali come il Curanto cileno, i rinomati vini Malbec dell’Argentina e l’Asado Barbeque. Per gli ospiti che desiderano di più, è disponibile un tour via terra facoltativo per vedere la magia delle cascate di Iguazu, un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO.
CAPITOLO 4: IL RITMO DELLA TRADIZIONE
Mentre il viaggio entra in The Beat of Tradition, gli ospiti si immergeranno nella cultura vibrante e negli splendidi paesaggi del Sud America, incluso il più grande spettacolo sulla Terra durante il Carnevale di Rio de Janeiro. Qui, gli ospiti saranno trasportati al Sambódromo , dove potranno godere di posti a sedere preferenziali con vista frontale per vivere la vibrante celebrazione di tamburi d’acciaio, costumi abbaglianti e ritmi di samba nel sito storico in cui è nato il samba.
CAPITOLO 5: LE SABBIE DEL TEMPO
Dopo il Carnevale, gli ospiti si dirigeranno verso est attraverso l’Atlantico, da Rio de Janeiro a Città del Capo. Attraverso The Sands of Time, gli ospiti esploreranno le gemme nascoste dell’Atlantico meridionale, tra cui Sant’Elena, seguendo un percorso che pochi intraprendono. Una volta in Africa, gli ospiti esploreranno l’iconica Walvis Bay e la costa della Namibia prima di raggiungere Città del Capo. A Città del Capo, l’avventura attende con la migliore vista della città dalla cima della famosa Table Mountain durante un tour via terra facoltativo per una notte sulla Table Mountain.
CAPITOLO 6: LA NATURA IN VERSI
Da incontri ravvicinati con la fauna selvatica durante incredibili safari in Sudafrica, all’esplorazione del ricco patrimonio e della cultura del Sudafrica e di Mauritius, Nature in Verse offre esplorazione e relax. A Mauritius, gli ospiti della World Cruise visiteranno Ile aux Cerfs, un’isola pittoresca che si estende su 87 ettari di terra incontaminata al largo della costa orientale di Mauritius, famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e le lagune turchesi. In esclusiva per gli ospiti della World Cruise, i viaggiatori potranno godersi A Day in Paradise, completo di una giornata al sole, un pranzo creolo e danze sega mauriziane.
CAPITOLO 7: RACCONTI DI SPEZIE E SETA
Questo segmento della World Cruise offre agli ospiti 10 giorni di esplorazione della Penisola Arabica e offre un mix di pernottamenti in città iconiche come Muscat, Abu Dhabi e Dubai; immersioni culturali attraverso esperienze SALT shore; e la possibilità di esplorare nuove ed entusiasmanti destinazioni. Durante un tour via terra facoltativo da Mahe a Muscat, gli ospiti viaggeranno nel profondo del Ruanda alla ricerca dei gorilla Silverback nel loro habitat naturale, aggiungendo un’esperienza unica nella vita al loro viaggio.
CAPITOLO 8: IL REGNO ANTICO
Proseguendo l’esplorazione dell’Africa e dell’Arabia, The Ancient Realm si addentra nelle meraviglie del Mar Rosso, visitando alcuni dei siti antichi più iconici del percorso. Dalle rovine mozzafiato di Petra ai maestosi templi di Luxor e della Valle dei Re, questo viaggio è radicato nella storia e nel patrimonio culturale.
CAPITOLO 9: ECHI DI IMPERI
L’ultimo capitolo di questo viaggio porta gli ospiti fuori dai sentieri battuti del Mediterraneo, con visite a gemme più piccole e nascoste come Milos, Agropoli e il Parco Nazionale di Diano, accessibili solo grazie alle dimensioni ridotte della Silver Shadow . La World Cruise raggiungerà il culmine con A Timeless Farewell, un’esperienza esclusiva disponibile solo per gli ospiti della World Cruise.
Silver Shadow è una delle navi di dimensioni minori della flotta Silversea. Proprio per questo, diventerà la casa degli ospiti in mare, un grande yacht personale. Con uno dei più alti rapporti spazio-ospite in mare, i passeggeri sperimenteranno il comfort senza compromessi di Silversea, beneficiando al contempo di un’esplorazione più approfondita di gemme più piccole e nascoste, lungo le coste, grazie alle minori dimensioni della nave che può attraccare praticamente in tutti i porti. A bordo servizio all inclusive compresi caviale e champagne, maggiordomo personale per la suite, ampia scelta di ristoranti, lounge e bar.
Leave a comment