Crociere di lusso: nuova nave per Silversea

Share

Novità importanti nel futuro di Silversea, la compagnia leader nel segmento delle crociere di lusso e di proprietà italiana (la famiglia D’Ovidio Lefebvre).
Il 2017 porterà l’arrivo della nuova ammiraglia, la «Silver Muse» e l’utilizzo della «Silver Cloud» negli itinerari naturalistici di esplorazione con un numero ridotto di passeggeri a bordo (massimo 200). In questo modo la «Cloud» sarà la più lussuosa e spaziosa nave utilizzata per le crociere del genere nei paradisi naturali del mondo.
E proprio il primo luglio scorso è stato effettuato il varo tecnico e la “coin ceremony” per «Silver Muse», la nuova nave che Fincantieri sta costruendo per Silversea cruises nello stabilimento di Sestri Ponente (Genova) e sarà consegnata ad aprile del prossimo anno (ora si provvederà all’allestimento degli interni).Silver Suite
Questa unità porterà la flotta di Silversea a 9 navi e ancora una volta alzerà significativamente gli standard nel settore ultra-lusso con numerose migliorie dell’esperienza a bordo (in particolare i ristoranti). Alla cerimonia di posa di una moneta commemorativa d’argento, usanza beneaugurante del costume marinaro e al varo hanno partecipato il presidente di Silversea, Manfredi Lefebvre d’Ovidio con la figlia Costanza, madrina della cerimonia, e l’ad di Fincantieri Giuseppe Bono.
A bordo di Silver Muse le cabine sono tutte suite. Tra tutte spiccano le Silver suite, che saranno in totale 34, tutte situate nei ponti alti, alcune delle quali hanno due camere da letto e un’estensione di oltre 100 metri quadri. Ovviamente saranno disponibili altre suite tra le quali la lussuosissima Owner’s suite o la Grand Suite o ancora la Royal Suite. Gli ospiti inoltre, avranno ben otto ristoranti tra i quali scegliere, il suo primo viaggio partirà da Monte Carlo ad aprile 2017, verso Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Porto Torres, Livorno, Portofino e di nuovo a Monte Carlo. Maggiori info e video sul sito dedicato: www.silvermuse.info
 La compagnia Silversea ha vinto per 8 anni, il premio “World’s best small ship cruise line” della rivista americana Condè Nast Traveler e per 7 volte il riconoscimento di ”Travel+Leisure”. Nel 2014 è stata riconosciuta “Best Luxury Cruise” da TravelChannel.com e “Best Luxury Cruise Line” da CruiseReport.com. Nel 2015 è stata riconosciuta “Best Small Ship Cruise Line” da Global Traveler (2015). E si potrebbe continuare a lungo.
 

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*