Costa Crociere punta su Palermo

Costa Fascinosa
Costa Fascinosa
Share

Costa Crociere annuncia una stagione ricca di sorprese per la Sicilia, con il primo scalo di Costa Fascinosa (113.300 tonnellate di stazza tonnellate di stazza) a Palermo il 24 marzo. La nave della compagnia crocieristica italiana arriverà nel porto siciliano con a bordo circa 3.000 ospiti, e darà la possibilità ai crocieristi in partenza dall’isola di imbarcarsi comodamente dal porto più vicino a casa loro ogni settimana, con 42 scali nel corso di tutto l’anno.

Costa Fascinosa proporrà due diversi itinerari di 7 giorni da Palermo alla scoperta delle più belle destinazioni del Mediterraneo orientale: “Azzurro mare” in primavera e autunno; “Un tuffo nel divertimento” in estate. In totale, entro la fine del 2016 Costa Crociere arriverà ad effettuare a Palermo ben 54 scali, 12 in più del 2015, con l’arrivo, oltre a Costa Fascinosa, di Costa neoClassica e Costa Mediterranea.

Scegliendo l’itinerario “Azzurro mare”*, tra il 24 marzo e il 12 maggio e tra il 22 settembre e l’8 dicembre, gli ospiti di Costa Fascinosa in partenza da Palermo verranno accompagnati alla scoperta di città come Napoli, – da cui potranno raggiungere incantevoli attrazioni come la Reggia di Caserta e i siti archeologici di Pompei ed Ercolano – Savona, – da cui potranno raggiungere Genova o il Principato di Monaco – Barcellona, da scoprire con un tour in bicicletta, Valencia e Palma di Maiorca.

In estate Costa Fascinosa proporrà l’itinerario “Un tuffo nel divertimento”**, con partenze da Palermo tra il 19 maggio e il 15 settembre, e soste in destinazioni all’insegna di sole, mare e divertimento. Napoli, con il suo centro storico, sarà la prima tappa di questa suggestiva crociera, seguita da Savona, con la splendida riviera ligure di ponente, da Barcellona, e da una lunga sosta (due giorni e una notte) a Ibiza – qui ci si potrà rilassare in spiaggia, praticare il paddle surf, o raggiungere Formentera. Successivamente Costa Fascinosa farà rotta per le spiagge di Palma.

A bordo di Costa Fascinosa e delle altre navi della flotta Costa i crocieristi troveranno solo il meglio d’Italia, in termini di qualità, passione, ospitalità. La ricca offerta gastronomica, ad esempio, permetterà agli ospiti siciliani di ritrovare a bordo i tradizionali sapori della propria terra, grazie ai nuovi menu regionali, che propongono ben 400 piatti rappresentativi di 16 regioni del Bel Paese, tra cui proprio la Sicilia: a bordo si potranno gustare, ad esempio, filetto di pesce spatola con pane e uvetta, servito con caponata siciliana e cipolla rossa in agrodolce, oppure un macco di fave, foglie di lattuga e finocchietto. Per tutti gli ospiti Costa la crociera si trasformerà così in un autentico viaggio di gusto e sapore alla scoperta delle eccellenze italiane e regionali.

Palermo sarà inoltre porto di transito per gli ospiti italiani e internazionali imbarcati nelle altre tappe della crociera: grazie a questa sosta avranno modo di gustare le specialità tipiche locali e scoprire il meraviglioso centro storico della città , ricco di bellezze uniche come la Cattedrale, la Chiesa di Sant’Agostino, il Teatro Politeama, il Palazzo Reale e la Piazza Pretoria, o rilassarsi un’intera giornata al sole sulla suggestiva spiaggia di Mondello. In alternativa, potranno muoversi dal capoluogo verso alcune delle località più affascinanti della zona, come la Valle dei Templi di Agrigento, patrimonio culturale dell’umanità dall’UNESCO, la suggestiva riserva naturale dello Zingaro, a San Vito lo Capo, o la famosa cittadina balneare di Cefalù.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*