La stilista palermitana Paola Filippone alla Montecarlo Fashion Week 2018
Glamour e talento in passerella, per la sesta edizione della Montecarlo Fashion Week 2018, dal 16 al 20 maggio.
La settimana della moda monegasca è organizzata dalla Chambre Monégasque de la Mode, in partenariato con il Governo Monegasco, la Mairie di Monaco e l’Ufficio del Turismo del Principato di Monaco. La catwalk sarà animata dal talento di stilisti emergenti, innovativi ed ecosostenibili.
All’appuntamento regale non poteva mancare Art Nobless organizzazione per stilisti e case di moda che valorizza il talento e la creatività, con l’obiettivo di lanciare sul fashion carpet creazioni Made in Italy esclusive, dagli abiti agli accessori. Per l’occasione prestigiosa Art Nobless sarà presente con i seguenti brand: Vanessa Villane, stilista italo-argentina che dal centro di Roma propone nei suoi capi una donna bella, sofisticata e semplice; la stilista palermitana Paola Filippone, con il brand Paolè, che porta in passerella la femminilità, la seduzione e il divertimento; il brand Pregiata Bottega di Daniela Barone e Marcella Carbonaro che riproduce il periodo liberty della Sicilia.
Numerose le sfilate ospitate al Fashion Village, Chapiteau de Fontvieille sotto la direzione artistica di Rosanna Trinchese.
Al via mercoledi 16 maggio con la Fashion Awards Ceremony, in programma allo Yacht Club di Monaco. I premiati del 2018 sono lo stilista Kean Etro, lo stilista Rahul Mishra, e l’imprenditore Flavio Briatore; l’Istituto Marangoni, per la formazione costante di giovani talenti;la fondatrice del Fashion Film Festival Milano Constanza Cavalli Etro, per il suo contributo culturale all’avanguardia ed ancora il fotografo German Larkin, e il marchio monegasco Banana Moon.
In calendario anche conferenze al Salon Bellevue del Café de Paris, nella piazza del Casinò.
Tra i relatori Flavio Briatore, Olga Egorovs, Mario Boselli, Roberto Riccio, Rahul Mishra e Sara Cavazza Facchini.
Per il secondo anno consecutivo la Monte-Carlo Fashion Week sostiene la missione della Fondation Princesse Charlène de Monaco, che ha come obiettivo prioritario quello di salvare le vite umane combattendo contro gli annegamenti.
Leave a comment