Al Teatrino delle Beffe “Clochard, sotto un cielo di stelle”
La storia di un sognatore, clochard o attore non fa differenza, innamorato della vita e di Ninetta: sposa, amica, amante e sorella. Un viaggio intimo nei meandri di un amore semplice, puro, povero e al contempo ricchissimo e per questo odiato da chi non può o non sa viverlo.
Sarà la magia di Paolo Andolina a introdurre “Clochard, sotto un cielo di stelle”, il monologo scritto dalla giornalista Paola Pottino, che Ludovico Caldarera, accompagnato da Loredana Plaia e dalle note del violino di Davide Matera, porterà in scena sabato 13 maggio alle 21.00, al Teatrino delle Beffe in via Giuseppe De Spuches,7.
“Tu dov’eri quando ti cercavo? Perché sei fuggito? Forse perché ho smesso di pensarti? Io avevo bisogno di te. E adesso sei un’urgenza.
Perché ora cambiò. E soltanto ora mi appari irrinunciabile. Sai, ero distratto allora. Ma anche un ramo senza boccioli. Forse un prato, fiero del suo verde. Ma senza margherite. Dai, dammi una seconda possibilità! Ti terrò tra le dita, Al riparo nelle mie tasche. E verrò a cercarti. Sempre.
Amico Sogno, rispondi! Dimmi che possiamo continuare il nostro gioco!
Non rinuncerò più al tuo sapore. Te lo prometto.”
(Massimiliano Verga, scrittore e sociologo)
Leave a comment