Sulle navi Costa Crociere arriva “Bravo chef”, il nuovo show dedicato alla cucina italiana e internazionale
Ha debuttato su Costa Pacifica un nuovo cooking show che in ogni crociera spiegherà come preparare i migliori piatti della tradizione regionale italiana e alcune ricette internazionali. Gli ospiti a bordo potranno anche sfidarsi in gare di cucina.
Sulle navi di Costa Crociere arriva “Bravo Chef: the show”, un nuovo cooking show che vede protagonisti gli Executive Chef di bordo e alcune caratteristiche ricette regionali italiane e internazionali.
Sul palcoscenico del teatro viene ricreata l’atmosfera di una vera cucina, dove gli Chef di Costa Crociere spiegano come realizzare i piatti più gustosi della tradizione regionale italiana e alcune ricette internazionali, preparandoli passo dopo passo sotto gli occhi degli ospiti. La dimostrazione viene proiettata sugli schermi del teatro insieme alla lista degli ingredienti utilizzati, in modo da garantire a tutti gli spettatori la perfetta visione di ogni dettaglio.
I piatti regionali sono un vero simbolo dell’identità e dell’eccellenza italiane, e sono proposti ogni giorno nei menù dei ristoranti della flotta Costa: ben 520 piatti rappresentativi di 18 regioni. Grazie a “Bravo Chef” gli ospiti di Costa Crociere impareranno a ricreare alcune di queste ricette tradizionali a casa propria. In più verrà loro mostrato come realizzare piatti internazionali, tipici delle destinazioni visitate dalle navi Costa. Gli spaghetti con sarde e pangrattato della Sicilia, i saltimbocca di vitello alla romana, il bacalao al pil-pil tipico della cucina basca e la bouillabaisse francese sono soltanto alcuni esempi dei piatti che verranno presentati al pubblico.
“Bravo Chef: the show” non solo illustra la preparazione dei piatti, ma presenta consigli utili per organizzare una cena perfetta: il Maitre D’ di bordo spiega il corretto utilizzo e posizionamento di piatti, posate e bicchieri, mentre il sommelier propone le migliori scelte di vini da abbinare alla ricetta protagonista dello spettacolo. Il format è quello di un vero e proprio show televisivo, con il Direttore di crociera nelle vesti di conduttore.
Al termine dello show, gli spettatori sono coinvolti in un’attività interattiva. Dovranno infatti rispondere con un apposito telecomando ad un quesito relativo alla ricetta appena presentata e chi darà più velocemente la risposta corretta riceverà in regalo una cena per due al Club Restaurant di bordo.
Inoltre, per mettere alla prova la propria abilità in cucina, Bravo Chef avrà anche una versione, “Bravo Chef: the battle”, con protagonisti gli ospiti a bordo, che si sfideranno in una vera e propria gara per aggiudicarsi il titolo di “BravoChef per un giorno”. I partecipanti dovranno cimentarsi nella preparazione di un piatto con ingredienti a sorpresa, contenuti in apposite “mistery boxes”, di fronte a una giuria composta da F&B Director, Maitre D’ e un ospite. Il Direttore di crociera condurrà la sfida a bordo piscina e il vincitore verrà premiato con una cena per due persone al Club Restaurant o al Burger d’Autore.
Dopo la premiere del 18 novembre nel teatro di Costa Pacifica, “Bravo Chef: the show” e “Bravo Chef: the battle” sono presenti su altre sette navi della flotta Costa: Costa Fascinosa, Costa Deliziosa, Costa Magica, Costa Favolosa, Costa Diadema, Costa Luminosa e Costa Mediterranea, sulle quali continuerà ad andare in scena in ogni crociera.
Leave a comment