Presentazione del volume “Fuori dall’ombra”
Sabato 14 maggio alle ore 17.00, presso l’Albergo delle Povere (Corso Calatafimi, 217 Palermo), durante l’inaugurazione della mostra organizzata in occasione de La Settimana delle culture 2016 verrà presentato il catalogo Fuori dall’ombra, dedicato agli artisti che hanno partecipato all’evento negli anni precedenti.
Il catalogo propone una ricca selezione di profili di ben 38 artisti – pittori, scultori, incisori e ceramisti – diversi nel segno e nelle tecniche, che si sono confrontati fra loro traendo stimoli e conoscenze, e hanno esposto le proprie opere, nell’ambito della Settimana delle culture 2015/14, negli splendidi spazi di Palazzo Sant’Elia a Palermo. Perché Fuori dall’ombra? L’ombra si contrappone alla vita, ne è la proiezione, è il suggerimento della nascita, è l’elemento doppio della luce, del modo di guardare alla vita esplorando luoghi, figure e oggetti con passione e creatività. Ciascun profilo è corredato da immagini originali che introducono il lettore nel mondo “incantato” dell’artista.
Introdurrà la dott.ssa Gabriella Renier Filippone. Interverranno l’arch. Fosca Miceli, curatrice del catalogo e la prof.ssa Anna Maria Ruta.
Leave a comment