“I Civiletti tra Palermo e New York: un itinerario artistico di restauro urbano”

Benedetto Civiletti "La Tragedia"
Share

La Delegazione FAI Palermo, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti, promuove l’incontro dal titolo “I Civiletti tra Palermo e New York: un itinerario artistico di restauro urbano”, che si svolgerà venerdì 6 maggio alle ore 17:30 presso Palazzo Fernandez (Via Papireto 1).
Saranno presenti Rita Cedrini, Capo Delegazione FAI Palermo, Antonio La Spina, Presidente Accademia Belle Arti di Palermo e Mario Zito, Direttore dell’Accademia Belle Arti di Palermo. Relatore Giuseppe Cipolla, docente dell’Accademia che illustrerà il ruolo ricoperto da Benedetto Civiletti nella formazione artistica a Palermo tra 800 e 900. Interverranno anche Emilia Mulè, Germana Mulè e Alfredo Milazzo, discendenti degli scultori Benedetto e Pasquale Civiletti.
Il programma prevede, inoltre, per sabato 7 maggio una visita guidata, con raduno alle ore 10:00 a Piazza Verdi, lungo le testimonianze artistiche dei Civiletti, che si concluderà a Palazzo Ziino per visitare la Gipsoteca, eccezionalmente aperta per l’occasione.
La partecipazione è a contributo libero alla Delegazione FAI Palermo.

Benedetto Civiletti "La Tragedia"

Benedetto Civiletti “La Tragedia”


Possibilità di iscriversi al FAI in loco e quote ridotte per l’iscrizione al FAI Giovani.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*