Cappuccetto Rosso al Teatrino Delle Beffe
La nota favola viene raccontata proprio da Cappuccetto Rosso, diventata ormai una vecchietta ad un gruppetto di bambini che ogni pomeriggio, finita la merenda ed i compiti le si radunano attorno per ascoltare nuove storielle, ma questa volta un bambino, il più piccolo, le chiede: “Perché da piccola ti chiamavano Cappuccetto Rosso?” “Si, si raccontaci perché da piccola ti chiamavano Cappuccetto Rosso”. “Ma questa storia ve l’ho raccontata parecchie volte”. “A noi piace risentirla”. “E va bene…moltissimi anni fa, quando ero piccolina come voi…”
E dal suo racconto si scopre il perché di quel suo strano soprannome, di come conobbe il figlio di Mastro Saverio che poi divenne suo sposo, dell’incontro con il lupo, di una pozione magica…
Spettacolo di burattini ed attori per bambini dai 4 ai 9 anni di Ludovico Caldarera.
Domenica 7 febbraio alle ore 17,30
Con Giorgia Mattina e Ludovico Caldarera.
Burattini di Rosalba Patricola
Luci e fonica di Riccardo Caldarera
Ingresso con contributo libero
Per info e prenotazioni: 339 2402542 – salviamoilteatrinodellebeffe@gmail.com
L’evento si inserisce a margine della campagna di raccolta fondi “Salviamo il teatrino delle beffe”, lanciata il 5 gennaio scorso sulla piattaforma di Eppela (https://www.eppela.com/it/projects/6653-salviamo-il-teatrino-delle-beffe), per fronteggiare le difficoltà finanziare ed evitare la chiusura dello storico spazio attivo in città da oltre quindici anni come luogo di incontro e teatro per i più piccoli.
Il 15 febbraio, data di scadenza della campagna, sapremo ciò che avverrà del Teatrino delle Beffe. Fino ad allora c’è ancora la possibilità di salvarlo.
Leave a comment