Sagra partecipa a Olio Officina Festival, dal 21 al 23 gennaio a Milano

Share

Sagra, storico marchio dell’olio, partecipa a Olio Officina Festival, la manifestazione dedicata all’olio e ai condimenti, ideata dall’oleologo e scrittore Luigi Caricato, che si svolge a Milano dal 21 al 23 gennaio 2016.

Il pubblico della manifestazione, che propone degustazioni, conferenze, mostre, spettacoli e show-cooking, avrà la possibilità di scoprire il mondo degli oli Sagra, marchio del Gruppo Salov, tra i principali produttori di Olio, con un secolo di esperienza alle spalle nel settore.

Il marchio Sagra, nel ruolo di sostenitore della manifestazione Olio Officina, avrà a disposizione uno spazio interamente dedicato al brand, dove saranno esposti i principali prodotti della gamma. Inoltre i due oli Extra Vergine di punta di Sagra – Il Classico e il Sagra Oro 100% italiano – verranno assaggiati dagli esperti della redazione di Olio Officina, che illustreranno il profilo sensoriale dell’olio e ne indicheranno gli abbinamenti in cucina.

Olio di Avocado Bio

Olio di Avocado Bio

Sagra partecipa alla manifestazione condividendone lo spirito più profondo: quello di comunicare l’olio, e in particolare l’olio Extra Vergine di oliva, non come un semplice condimento, ma come un alimento fondamentale in una dieta bilanciata, ricco di virtù e proprietà benefiche. Un alimento preziosissimo che contraddistingue la cucina mediterranea come una delle più complete e bilanciate al mondo, che merita di essere spiegato al consumatore in tutte le sue sfaccettature.

Olio di Noce Bio

Olio di Noce Bio

Oggi l’olio, nelle sue varietà, è presente nelle dispense di tutte le famiglie ed è per questo che Sagra ritiene fondamentale dedicare una grande attenzione all’informazione, per promuovere una cultura dell’olio sempre più ampia e spiegare le caratteristiche specifiche di tutte le tipologie di olio.

Lo stand Sagra in Olio Officina sarà infatti anche l’occasione per scoprire i tanti altri prodotti che Sagra propone al pubblico, prodotti particolari e spesso unici sul mercato per le loro caratteristiche, come ad esempio: Delì, un nuovo olio di oliva “trasversale”, perfetto a crudo, in cottura e perfino in frittura; l’Olio di Girasole Alto Oleico, che garantisce un apporto tre volte superiore di grassi monoinsaturi e performance in cottura di livello professionale; e infine la recentissima gamma di oli di semi biologici: sesamo, avocado e noce, che coniugano gusto e benessere con caratteristiche particolari che soddisfano diverse esigenze.

Olio di Sesamo Bio

Olio di Sesamo Bio

È possibile scoprire tutti i consigli e le virtù preziose dei prodotti Sagra su www.sagra.it, e per maggiori informazioni sull’evento www.olioofficina.com

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*