Biscotti da colazione tipo campagnole
Mio figlio ama molto questo biscotto di una nota marca. Da quando ho deciso di non comprare più biscotti ma di prepararli in casa sono sempre alla ricerca di ricette che possano soddisfare i gusti della famiglia. Ho trovato la ricetta che riproduce i biscotti della nota marca, anche se la forma non è la stessa. Mio figlio è entusiasta e una amica mi ha detto che questi sono molto più buoni di quelli comprati in busta: provare per credere!
Ingredienti:
460 gr farina 00
40 gr farina di riso
100 gr margarina
30 gr burro
220 gr zucchero
120 gr latte
1 uovo
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
Con uno sbattitore o nell’impastatrice mescolate molto bene la margarina, il burro e lo zucchero fino a formare una crema omogenea.
Aggiungere il latte, l’uovo, il lievito e impastare mescolando bene, infine aggiungere le farine e il sale. A questo punto avrete ottenuto una frolla molto morbida. Versatela su un foglio di carta da forno e formate un rettangolo non troppo sottile (circa 7 mm).
Tagliare i biscotti con un coltello affilato e aiutandovi anche con un po’ di farina (ma non troppa!) posizionate i biscotti sulla teglia ricoperta da carta da forno ben distanziati, perché gonfiano parecchio in cottura.
Infornate in forno caldo a 180° per circa 20-25 minuti.
Si conservano molto bene in una scatola di latta per più di una settimana, se non li avrete mangiati prima!
Leave a comment