Valencia, il futuro è rivolto al mare

Share

Valencia chiude un anno di successi puntando ancora più in alto per il 2016, con un grande progetto che vede protagonista la Marina Real Juan Carlos I. Al centro ci saranno due nuovi poli strategici dell’area. Il primo sarà il Veles e Vents: simbolo dell’edizione 2007 dell’America’s Cup, la struttura tornerà a nuova vita e ospiterà ristoranti, spazi per mostre e performance artistiche e la famosa Escuela de Hostelería Fundación Cruzcampo di Heineken Spagna. Il progetto, presentato da Heneiken Spagna, insieme alla Escuela de Hostelería Fundaciòn Cruzcampo e al Grupo LaSucursal, promette di trasformare il Veles e Vents nel cuore pulsante della Marina Real e nel punto di riferimento per l’innovazione gastronomica in città.

Il secondo polo d’attrazione sarà il Marina Beach Club, nuovo complesso balneare che punta a diventare centro della movida e del divertimento in riva al mare. Il centro di 1500 mq dal design moderno e accattivante offrirà qualsiasi tipo di divertimento all’aria aperta e servizi all’avanguardia.

Vele e Vents: innovazione all’insegna della migliore cucina valenciana 
 
L’ambizioso disegno propone di trasformare Veles e Vents in uno spazio polivalente dalla vasta offerta artistica, formativa e gastronomica. Una scommesa che punta soprattutto sulla valorizzazione della cultura culinaria mediterranea, grazie alla grande esperienza del Grupo LaSucursal, da oltre 25 anni nel settore della ristorazione, e all’iniziativa dell’Escuela de Hostelería Fundación Cruzcampo; la scuola, infatti, occuperà un intero piano dell’edificio, dove si terrà il primo corso di laurea triennale in Scienze Gastronomiche, per formare i nuovi talenti destinati ai più importanti ristoranti in Spagna e al mondo.

Al suo interno, Veles e Vents propone inoltr tre aree dedicate alla gastronomia. Al piano terra si troverà il ristorante dedicato cucina mediterranea. Le sue proposte spazieranno tra i piatti che esaltano i prodotti locali: paella, fideuà e pesce alla brace saranno i piatti principali di questo locale perfetto per una cena in compagnia. Il primo piano sarà invece il posto giusto per un pranzo informale o un pasto veloce, grazie alla cucina sempre aperta e allo spazio che richiama gli open space moderni. All’ultimo piano, invece, si troverà il ristorante gourmet, fiore all’occhiello di Veles et Vents. A dirigere la cucina ci sarà il celebre chef Jorge de Andrès già chef del ristorante Vertical e genio creativo di fama internazionale. Tutti gli spazi si affacceranno su splendide terrazze con vista sul mare, da cui si potrà godere di vista privilegiata sulla Marina Juan Carlos I e, per gran parte dell’anno, trascorrere momenti di relax godendosi la dolce brezza.
 
Anche l’arte e la cultura giocheranno un ruolo molto importante: a queste, infatti, saranno dedicati oltre 1000 mq dove si svolgeranno festival fotografici, esposizioni e mostre ma anche performance di arte e danza.
 
Marina Beach Club, 1500 mq di divertimento all’aria aperta
 
Grandi novità si prospettano anche per la zona della balneare della Marina. Si attende per il 2016 l’inaugurazione del nuovissimo Marina Beach Club: i suoi 1500 mq di superficie ospiteranno piscine, bar, tre ristoranti, zone relax e divertimento. Perfetto sia per le famiglie, grazie al servizio babysitting per i più piccoli, sia per i giovani e la clientela più esigente, il Club aprirà un ventaglio infinito di opportunità grazie a un’offerta di svago senza precedenti. Il tutto in un’atmosfera rilassante e moderna, circondati dal verde delle palme e dal design minimal che punta sui toni chiari per esaltare il blu del cielo e del mare che lo circonda.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*