TRA-DIZIONI per una cittadinanza di valori

Share

Nel prosieguo della convenzione stipulata tra la Delegazione FAI Palermo e l’Istituto Superiore per la Difesa delle Tradizioni si svolgerà, domenica 29 novembre presso il Cinema Gaudium (Via Damiani Almeyda 32, Palermo) un incontro in memoria del poeta e scrittore Roberto G. Trapani della Petina a cui si deve l’ideazione e il recupero alla legalità di un’area del quartiere Pallavicino di Palermo.Locandina (1)

Nell’ambito della manifestazione l’Istituto verrà intitolato al suo fondatore Roberto G. Trapani della Petina. Si alterneranno interventi di alcuni ospiti e letture recitate dagli attori dell’Associazione Culturale ‘Al Fawarah con la partecipazione straordinaria di Giuditta Perreira.

Giardino della Concordia

Giardino della Concordia

Informazioni sul Giardino della Concordia: Il Giardino rappresenta i valori della concordia, della solidarietà, della cultura, della legalità e del rispetto reciproco tra le genti.  Attraverso le “aiuole pensate e dedicate” costruite al suo interno,  questi principi si affermano come i cardini sui quali si fonda una società multietnica più equa e solidale, proiettata verso un futuro comune. Nell’anno 2000 il terreno, confiscato alla mafia dopo essere stato adibito per circa un ventennio a discarica abusiva, è stato affidato dall’Amministrazione Orlando al Sodalizio che l’ha reso fruibile ai cittadini, riqualificando l’area nel rispetto dell’eco-ambiente esistente nel territorio ai piedi del Monte Pellegrino.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*