Singapore chiude con una maratona i festeggiamenti per il 50° Anniversario della sua Indipendenza

Share

Dopo mesi di eventi, sfilate e manifestazioni, Singapore si appresta a chiudere in grande stile i festeggiamenti per il 50° Anniversario della sua Indipendenza.

Il 29 Novembre, infatti, la celebre maratona The New Paper Big Walk, la più grande marcia di Singapore detentrice anche del Guinnes dei Primati, renderà omaggio all’anno del Giubileo con la SG50 Jubilee Big Walk 2015.

Circa 25.000 persone cammineranno attraverso un percorso che partirà dal National Museum e fiancheggerà alcuni dei luoghi iconici di Singapore, come l’Asian Civilization Museum (riaperto il 14 novembre dopo i lavori di restyling), il Merlion (statua simbolo della città), il teatroEsplanade e l’Art Science Museum, per poi culminare al Gardens By The Bay. L’arrivo segnerà il gran finale con feste, lotterie ed esibizioni artistiche.

Un evento storico per la Città del Leone che porterà i partecipanti a intraprendere un cammino commemorativo tra passato, presente e futuro della storia di Singapore all’interno dei suoi luoghi e monumenti più importanti.

Inoltre, i “marciatori” riceveranno un’indimenticabile regalo: si tratta di una goodie bag con diversi omaggi tra cui una medaglia d’oro in limited edition simbolo del Giubileo che raffigura proprio i luoghi incontrati durante il cammino. Un ricordo indelebile per una straordinaria celebrazione.

Dall’inizio dei festeggiamenti ad agosto con parate, concerti e fuochi d’artificio, fino agli eventi di questo mese, come l’inaugurazione della National Gallery prevista per il 24 novembre, numerosi sono stati gli appuntamenti che hanno reso omaggio a questo Anniversario e che hanno visto la partecipazione non solo dei cittadini ma anche di tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo.
Il 2015 è stato per Singapore un anno d’oro in tutti i sensi.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*