Vittoria Alliata allo Sciacca Film Fest

Vittoria Alliata, Ahlam Mosteganemi, Sino Caracappa Vittoria Alliata, Ahlam Mosteganemi, Sino Caracappa
Share

Nei giorni scorsi il regista Nello Correale ha presentato allo SFF il suo documentario. E ancora oggi nel programma degli eventi spicca sicuramente la storia del principe Francesco Alliata e dei ragazzi della Panaria Film. Stasera alle 21,00 nella Sala dei Palchi sarà presentato il libro “Il Mediterraneo era il mio regno. Memorie di un aristocratico siciliano” di Francesco Alliata edito da Neri Pozza. Interverranno lo scrittore Stefano Malatesta e la principessa Vittoria Alliata di Villafranca.

Altro ospite della serata è Giacomo Martini che quest’anno ha curato la retrospettiva dedicata al regista turco Nuri Bilge Ceylan.

Giacomo Martini è membro della direzione artistica della Mediateca di Bologna e direttore del centro culturale “Pier Paolo Pasolini”. Tra i suoi libri:  “Cineteche e Cultura Cinematografica”, “Le strategie della censura cinematografica” e “Quaderni  di Cultura cinematografica”. Questa sera alle 19.00 presenterà il suo libroSescion. Sette siciliani”. Conversa con l’autore Vincenzo Corseri.

L’attrice Emanuelà Mulè sarà questa sera a Sciacca per presentare lo spettacolo “Per un pugno di… Moschella&Mulè”  che attinge al nuovo e ricco calderone del repertorio comico del duo composto da lei e Giuseppe Moschella.

Emanuela Mulè è una apprezzata attrice. In televisione è stata coprotagonista femminile nel cast de “La baronessa di Carini”. Sempre per la tv ha girato un episodio della fiction “Ho sposato uno sbirro 2”  Per il grande schermo invece è stata tra gli interpreti di “Alla luce del sole” di Roberto Faenza”, “La siciliana ribelle” di Marco Amenta e “Fuori dal coro” di Sergio Misuraca.

Vi ricordiamo che è visitabile la mostra delle tavole di Dylan Dog.

Per il programma completo consultare il sito www.sciaccafilmfest.it
Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*