“Historia e ritratti dei signori Viceré di Sicilia“

Share

Verrà inaugurata lunedì 21 settembre alle ore 17.00 presso la Real Fonderia ( Vicolo Fonderia, 3-5 Palermo) la mostra di Antonio Nuccio dedicata ai Viceré siciliani, che rimarrà aperta al pubblico fino a giovedì 24 settembre.

 In occasione dell’apertura della mostra, giorno 21 alle ore 17.30, verrà presentato il  volume  “Historia e Ritratti dei signori Vicerè di Sicilia “ di Francesco Paolo Campione, edito da Edizioni d’arte Kalós . Il libro, tra parola e immagine, tra ironia e gusto del paradosso, racconta quattrocento anni di storia della Sicilia.

Una ricostruzione nei fatti rigorosa dell’autore, ma anche un divertissement dell’artista, lungo i quali scorrono i tempi delle grandezze e delle miserie, della felicità e dell’afflizione di una terra il cui presente deve molto o tutto alla storia dei Viceré di Sicilia.

Saranno presenti l’artista e l’autore.

Copertina -I Vicere-

Edizioni d’arte Kalós:

Testi e foto di grandi autori, temi di interesse artistico e culturale, massima cura editoriale: così nascono i libri delle Edizioni d’arte Kalós. La casa editrice, specializzata in pubblicazioni d’arte e di carattere turistico, guide e cataloghi, presta particolare attenzione alla conservazione e alla tutela del territorio siciliano e della sua identità. Attiva dal 1989, oggi continua ad essere punto di riferimento per l’arte e la cultura in Sicilia.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*