Londra: Star Wars sbarca da Madame Tussauds

Share

 

Una nuova attrazione richiama folle di appassionati nella sede di Madame Tussauds a Londra: i personaggi di Star Wars sono stati ricreati con le ambientazioni, le spade laser, la colonna sonora e i costumi che hanno reso famosa la serie di film di George Lucas, di cui per dicembre è attesissima nei cinema la settima puntata: “Episodio VII: la Forza si risveglia”. Nel “museo delle cere” più conosciuto al mondo dall’inizio dell’estate si possono quindi incontrare Han Solo (il personaggio dell’avventuriero spaziale che diede la fama ad Harrison Ford) con i piedi sul tavolo

DSC_0278

o la principessa Leila col mitico bikini da prigioniera, uno dei più famosi costumi della storia dei film di fantascienza.

DSC_0311

E ancora: si può pilotare il Millennium Falcon al fianco di Chewbacca (ricreato con autentico pelo di yak) o incontrare Darth Vader che pronuncia la famosa frase (rivolta a Luke Skywalker): “I am your father” (“io sono tuo padre”, scusate lo spoiler…ma ormai tutti lo sanno).

Grazie a un accordo sui diritti con la Lucasfilm e collaborando con la Disney, una squadra di 180 scultori, parrucchieri, coloristi e scenografi ha lavorato durante quasi un anno per ricreare 11 scene e 16 statue della serie di Star Wars, con una incredibile accuratezza nella riproduzione dei volti e con il gusto del particolare per divise e armi. La statua più grande – accanto alla principessa Leila – è quella di Jabba the Hutt (220 chili, alto 2,9 metri), tra le più piccole quella del saggio Yoda dalle lunghe orecchie (66 centimetri).

DSC_0301

Dinamiche e convincenti le scene dei combattimenti dove compaiono con le loro spade laser Obi-Wan Kenobi e Darth Maul. Davvero agghiacciante il volto dell’Imperatore Palpatine.

DSC_0315

Simpatici, come nei film, i due robot R2D2 (quello basso e con la testa tonda) e C3PO (quello in forma umana e dorato).

DSC_0274

Si potrebbe concludere: che la Forza sia con tutti i visitatori!

DSC_0254

Ma c’è da sottolineare anche che l’accordo con la Disney per il museo di Madame Tussauds di Londra comprende anche un’altra chicca in una sezione dedicata: statue di Iron Man, Spiderman, Capitan America, Hulk e altri ancora e soprattutto un filmato 4D con una avventura speciale dei supereroi della Marvel (di recente acquistata dalla Disney) ambientata proprio a Londra.

 

 

 

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*