Vini e oli di Feudo Disisa in una cena degustazione da Luci&Calici

Il logo della cantina Feudo Disisa
Share

I vini e gli oli di Feudo Disisa accoppiati ai piatti della tradizione e alle innovazioni dello chef di un locale gourmet nel centro di Palermo. Si annuncia una serata in grande stile in un luogo dedicato alla cultura del bere e del mangiare con gusto: giovedì 5 dicembre la cucina gourmet di Luci & Calici (via Sammartino 121) incontrerà l’eleganza enoica di Feudo Disisa per una winedinner tra olio novello e profumi d’autunno, pronta a conquistare anche i palati più raffinati.

Saranno diverse le portate realizzate ad hoc dallo chef Dario Marchese in collaborazione con Alessandro Orsini, a partire dallo sfincione con caciocavallo di Godrano ed acciughe di Aspra accompagnato dalle bollicine del Renè 2017 metodo classico, per poi proseguire con uno sfizioso fagotto di verza in abbinamento a Terra delle Fate 2022, bianco fragrante e dalla forte personalità.
Un trionfo di sapori che si riconferma con i ravioli ripieni di zucca e amaretto su fonduta di piacentino ennese e polpo scottato, armonizzati dalle note fruttate del rosato Grecu di Livanti 2022. I riflessi purpurei del Syrah Roano 2018 arricchiranno invece lo stracotto di suino con polenta croccante, per concludere nel segno della dolcezza con un abbinamento a sorpresa.
Ancora una volta la cantina della DOC Monreale si prepara ad ammaliare i sensi dei suoi winelover, tra le luci e i calici di un locale moderno, accogliente, per un viaggio eno-sensoriale tutto da ricordare. Ecco la locandina dell’evento.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*