Gardaland, il parco divertimenti per tutta la famiglia

Share

di Maria Mattina

Gardaland Resort evoca da sempre, nell’immaginario comune, uno straordinario viaggio nell’avventura e nella fantasia. Proprio per questo Gardaland ha deciso di dedicare quest’anno al mondo della magia: un anno ricco di novità che coinvolge l’intero Resort e che riesce a soddisfare le esigenze di tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Tantissime le novità che attendono grandi e piccoli Visitatori all’interno del Parco, prima tra tutte La Foresta Incantata. Accessibile attraverso una miniera magica, la Foresta Incantata sarà un’Attrazione walk-through, cioè un percorso interattivo dedicato alle famiglie che faranno un’esperienza straordinaria in un mondo dove tutto può accadere, tra piante e fiori magici, alberi parlanti, funghi giganti e creature fantastiche. Dopo essere passati sotto al grande cappello del Mago, posizionato all’ingresso del magico portale, i Visitatori scopriranno la storia della Foresta e saranno invitati ad iniziare la loro missione: salvare la Foresta Magica. Il Mago di Gardaland, infatti, avrà bisogno del sostegno di piccoli Ospiti per fermare la Strega Malvagia che minaccia di trasformare la Foresta in pietra. Saranno proprio i più coraggiosi a diventare apprendisti stregoni e ad aiutare il Mago a rompere l’incantesimo salvando la Foresta Incantata e i suoi abitanti.

Per i maghi e le streghe più audaci alla ricerca di una magica esperienza ad alta tensione, Gardaland offre la riapertura di una grande attrazione adrenalinica, in un nuovo contesto magico: Sequoia Magic Loop, un emozionante rollercoaster che raggiunge un’altezza massima di circa 30 metri dal suolo e che compie una serie di inversioni a 180° facendo provare ripetutamente la sensazione di rimanere a testa in giù.

Magia significa anche show! Gli spettacoli accompagnano i Visitatori lungo tutta la giornata nel Parco, a partire dal Welcome Show all’apertura dei cancelli quando Prezzemolo, in compagnia di bellissime fate alate e cavalieri del Regno incantato, accoglie gli Ospiti sulle note di una nuova e magica colonna sonora appositamente realizzata. Al Teatro della Fantasia in scena lo spettacolo La Fata delle Bolle, una suggestiva esperienza che vede protagonista una performer di livello internazionale, Silvia Garuffini. Il suo spettacolo, dopo essere stato presentato nei più prestigiosi teatri del mondo, arriva a Gardaland per sorprendere tutte le famiglie. Al Gardaland Theatre, dopo il successo ottenuto nella passata stagione, ritorna Gardaland On Broadway 2, con l’inserimento di alcune nuove scene, nuove musiche e nuovissimi straordinari artisti, sempre tutto live e sempre più magico.

Tra le novità del 2019 viene proposto Magic Elements, uno spettacolare show in scena presso il PalaMagic che propone ricchi effetti speciali di video-mapping, spettacolari giochi di acqua e di fuoco, fuochi pirotecnici teatrali e molte altre sorprese. Una narrazione avvincente e un cast artistico appositamente selezionato, formato da talentuosi performers, creano uno show dal grande impatto visivo ed emozionale, che non può non stupire il pubblico. Le forze del bene, rappresentate da un giovane Mago, vengono messe a dura prova dalle forze del male e una “battaglia all’ultimo incantesimo” permetterà di preservare il Regno di Pace e Serenità.

 Per la gioia dei piccolissimi Ospiti, l’area interamente tematizzata Peppa Pig Land si arricchisce di due nuovi personaggi: le famiglie potranno infatti incontrare dal vivo Suzy Sheep e Danny Dog, cari amici di Peppa e George, con cui scattare una divertente foto ricordo. Dopo il successo della scorsa stagione le tre gettonatissime attrazioni dell’area – L’isola dei Pirati, la Mongolfiera di Peppa Pig e il Trenino di Nonno Pig – continuano ad accogliere i bambini per vivere meravigliose avventure.

Imperdibile infine una visita a Gardaland SEA LIFE Aquarium dove, per la stagione 2019, una nuova spettacolare vasca ospiterà i magici e fantastici Cavallucci Marini, nati proprio a SEA LIFE nell’ambito dei programmi di salvaguardia delle specie marine a rischio. Gardaland SEA LIFE, infatti, fa parte di una task force internazionale che monitora continuamente la situazione in tutti i mari del mondo per proteggere e conservare questa delicatissima specie, quindi non acquista né cattura i cavallucci liberi in mare aperto, ma permette che questi nascano e si riproducano all’interno dell’Acquario.
Da non perdere inoltre le nuove attività speciali di edutainment proposte per i più piccoli, acquistabili previa prenotazione telefonica: la Notte all’Acquario, per dormire circondati da affascinanti creature marine e Un giorno da leoni, per vivere l’emozione di un incontro diretto ed esclusivo con i simpatici leoni marini.

GARDALAND MAGIC HOTEL

Un’altra novità del 2019 è il Gardaland Magic Hotel, il nuovo Hotel a 4 stelle interamente tematizzato e dedicato alla magia che è stato inaugurato il 31 maggio. Gardaland Magic Hotel – la cui costruzione ha comportato un investimento di 20 milioni di euro – è composto da 128 ampie camere tematizzate in tre differenti e suggestive ambientazioni: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago. Ogni camera è divisa in due diverse aree – il letto matrimoniale da una parte, i due letti singoli dall’altra – pensate per vivere e condividere un’esperienza unica per tutta la famiglia.

 

Le novità a Gardaland non finiscono mai. Sulla pagina Facebook del parco, l’amministratore delegato di Gardaland, Aldo Maria Vigevani, ha annunciato la partnership con Lego per la costruzione del nuovo parco acquatico che avrà per tema i famosissimi mattoncini. L’attrazione sarà pronta nel 2020 e certamente contribuirà ad incrementare ulteriormente il numero di visitatori che ogni anno affollano il parco, già all’ottavo posto in Europa per numero di ingressi, con oltre 3 milioni di presenze nel 2018. Il brand Lego contribuirà sicuramente a rafforzare la posizione di Gardaland resort come primaria destinazione turistica a livello europeo e a posizionarsi come top player nell’offerta del divertimento per famiglie” ha dichiarato Vigevani Questa è una grande notizia. Siamo molto orgogliosi e sono certo che il Water Park riempirà di gioia i piccoli e grandi costruttori che seguono il mattoncino con passione”, annuncia da parte sua Paolo Lazzarin, direttore generale di Lego Italia.

E il Legoland Water Park Gardaland non sarà soltanto il primo parco del suo genere a essere costruito in Europa dal colosso danese, ma sarà anche il primo aperto all’interno di un altro parco diverso da quelli a marchio Lego già presenti in Danimarca, Germania e Inghilterra.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*