Crociere di lusso Silversea: in giro per il mondo “Controtempo”

Uno degli spettacoli riservati ai passeggeri della crociera Controtempo di Silversea
Share

Silversea, il marchio leader nei viaggi di lusso ed esperienziali, presenta la sua “World Cruise” del 2025, dal titolo “Controtempo”: una crociera con tante novità che invita gli ospiti a viaggiare fuori dai sentieri battuti verso 59 destinazioni in 30 paesi. Il meraviglioso tour è iniziato da Tokyo il 13 gennaio 2025 e arriverà a New York il 29 maggio 2025. Gli ospiti vivranno molte delle città più iconiche e delle gemme fuori dai sentieri battuti in Asia, Africa, Europa e Nord America durante stagioni non convenzionali, abbinando l’esplorazione all’immersione nella destinazione.

“Controtempo aprirà il mondo anche agli ospiti più esperti come mai prima, consentendo loro di viaggiare più a fondo in quattro continenti diversi”, ha affermato Bert Hernandez, presidente di Silversea. “Viaggiando da est a ovest, Controtempo, un termine musicale che significa “fuori tempo”, porterà gli ospiti più vicini al battito autentico di destinazioni iconiche e uniche, con più tempo a terra per vivere le destinazioni più arricchenti del mondo durante stagioni non convenzionali. E, navigando a bordo di Silver Dawn per la prima volta, i nostri ospiti della World Cruise godranno di un’esperienza di bordo migliorata, tra cui il meglio dei nostri innovativi programmi culinari SALT e benessere Otium. Insieme ai nostri esclusivi eventi, che abbiamo appositamente curato per offrire ai nostri ospiti un’esperienza che non possono ottenere da nessun’altra parte, gli ospiti esploreranno il mondo sotto una nuova luce”.

Rimanendo fedele alle sue origini musicali, Controtempo è stato progettato per riscoprire il mondo fuori dal tempo e dal ritmo per un’esperienza più approfondita e inaspettata, autentica e senza filtri, offrendo prospettive uniche sulle destinazioni più iconiche e meno note del mondo. Controtempo offrirà una prospettiva diversa su ogni destinazione, attraverso gli occhi di esperienze locali e autentiche, progettate per svelare le storie e i segreti locali. Anche per gli ospiti più esperti, Controtempo offre una nuova visione del mondo.

Suddiviso in nove segmenti unici che visiteranno 59 destinazioni in 30 paesi, gli ospiti avranno la possibilità di scoprire alcune delle città più iconiche del mondo, tra cui Tokyo e Parigi, e destinazioni fuori dai sentieri battuti, tra cui 19 nuove per una Silversea World Cruise.

Controtempo rappresenta anche la prima volta che una nave di classe Muse salpa per una crociera mondiale. Costruita nel 2021, Silver Dawn è la terza nave della popolare classe Muse di Silversea e presenta l’innovativo programma culinario SALT (Sea And Land Taste) di Silversea e Otium, il suo pionieristico programma spa e benessere.

Al loro arrivo a Tokyo, gli ospiti hanno avuto un assaggio di ciò che li attendeva dall’esperienza impeccabile della World Cruise di Silversea con un incontro personalizzato e un saluto da parte della dirigenza di Silversea e un pranzo di festa Bon Voyage. Gli ospiti sono poi arrivati al terminal, dove sono stati accolti da musicisti giapponesi selezionati dalla città di Tokyo come saluto alla loro avventura Controtempo.

L’incontro con i dirigenti Silversea per i passeggeri della crociera Controtempo

Gli ospiti viaggeranno più in profondità attraverso una serie di eventi su misura irripetibili, esclusivi delle World Cruises e dei Grand Voyages di Silversea. Durante Controtempo, gli ospiti avranno uno sguardo unico sul mondo attraverso sette eventi esclusivi, tra cui:

L’arte della partenza: un pranzo Washoku (Tokyo)

Il 13 gennaio 2025, gli ospiti della World Cruise hanno vissuto il preludio del loro viaggio con uno speciale pranzo di bon voyage al leggendario Happo-en, dove si sono concessi il “raccolto di stagione” attraverso l’arte del washoku, una festa sensoriale di piatti locali abbinati a pregiati vini giapponesi. Durante l’evento, gli ospiti della World Cruise sono stati accolti con un “Kagami Baraki”, noto anche come cerimonia del barile di sakè, e un brindisi al sakè.

Il pranzo di benvenuto per i passeggeri

Il pomeriggio si è concluso con un’esibizione unica dell’Hiroshima Junior Marimba Ensemble formato nel 1991 da Mieko Asada. Questi bambini hanno viaggiato da Hiroshima con l’obiettivo di fare appello alla pace attraverso la musica e le loro esibizioni in tutto il mondo sono state celebrate dall’UNESCO.

Hoi An per i buongustai (Vietnam)

Il 1° febbraio 2025, gli ospiti di Controtempo si prepareranno per una serata di scoperta sensoriale attraverso gli straordinari sapori del Vietnam. Si inizierà con una serena crociera al tramonto lungo i fiumi di Hoi An, un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO celebrato per la sua bellezza senza tempo e la sua gastronomia vibrante, e si proseguirà con un pasto squisito in uno dei tre ristoranti distinti, che metteranno in risalto le celebri tradizioni culinarie di Hoi An.

Singapore: una vista a volo d’uccello (Singapore)

Il 7 febbraio 2025, gli ospiti raggiungeranno nuove vette di scoperta culinaria. Godendo di un’altezza di 57 piani sopra lo scintillante paesaggio urbano di Singapore, gli ospiti potranno godere di un accesso esclusivo all’iconico Sky Park Observation Deck, che è stato riservato per gli ospiti di Controtempo.

Cena tra le dune (Namibia)

Sotto il vasto cielo della Namibia, si svolge una serata indimenticabile tra le dune dorate del deserto del Namib. Sullo sfondo di un paesaggio spettacolare, gli ospiti saranno deliziati da un banchetto di specialità locali, servite con ottimi vini sudafricani, mentre i ritmi della musica marimba, le armonie di un coro e gli affascinanti girarrosti riempiono la notte di magia.

Una serata con Maria Antonietta a Versailles (Francia)

Gli ospiti potranno godere di una spettacolare serata di gala e cena in uno dei palazzi più imponenti di Francia, dove potranno sperimentare un raro accesso privato a Versailles per una serata unica nella vita a casa di Maria Antonietta, l’ultima regina di Francia. Questo palazzo del XVII secolo è famoso in tutto il mondo per il suo arredamento opulento e i suoi giardini superbi e sembra qualcosa uscito da un sogno. Con Controtempo, gli ospiti vivranno Versailles come mai prima mentre tornano indietro nel tempo per una serata di danza ed eleganza.

Il mondo attraverso i nostri occhi (Svezia)

Se un’immagine vale più di mille parole, questo evento ne vale un milione. Nella splendida Stoccolma, gli ospiti potranno ammirare una mostra fotografica creata in esclusiva per Controtempo: “Il mondo attraverso i nostri occhi”. Un viaggio tra volti, luoghi e altro, che sarà accompagnato da un’esperienza culinaria curata da chef scandinavi emergenti insieme a una colonna sonora che celebrerà l’esportazione più amata della Svezia: gli ABBA.

Un addio musicale iconico (Boston, USA)

Controtempo si concluderà in bellezza, con un arrivederci fatto di musica, gioia e ricordi. Gli ospiti intraprenderanno un viaggio musicale intorno al mondo attraverso un concerto di 80 minuti che li ispirerà, rendendo indimenticabile la fine del loro viaggio. Allestita nella Boston Symphony Hall, la serata celebrerà musicalmente i diversi porti di scalo che gli ospiti hanno esplorato durante il loro viaggio.

Maggiori informazioni su questo sito di Silversea dedicato: https://www.silversea.com/destinations/world-cruise.html

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*