Silversea presenta le 230 nuove crociere di lusso: 400 destinazioni in più di 85 paesi

Share

Silversea, il marchio leader nei viaggi di lusso ed esperienziali, ha annunciato 230 nuovi viaggi per il 2026/2027, ampliando la sua offerta. La nuova collezione di viaggi, che porterà gli ospiti in tutti e sette i continenti, comprende 131 viaggi di spedizione in alcune delle regioni più remote del mondo e 99 crociere oceaniche che uniranno lusso e immersione culturale per un totale di oltre 400 destinazioni in più di 85 paesi.

“Per 30 anni, Silversea è stata pioniera, portando i nostri ospiti in regioni uniche e raramente esplorate nel lusso e nel comfort. Ora, stiamo andando avanti con la nostra storia fatta di innovazione con la nostra nuova collezione di viaggi 2026/2027, opportunamente chiamata “Uno sguardo più approfondito al mondo”, ha affermato Bert Hernandez, presidente di Silversea. “Immergeremo gli ospiti nel mondo come mai prima d’ora con questi nuovi viaggi, offrendo destinazioni iconiche e fuori dai sentieri battuti nel vero stile Silversea. I viaggi dei nostri ospiti coincideranno con le esperienze, i festival e gli eventi più arricchenti, da appuntamenti iconici come il Carnevale di Rio de Janeiro e la stagione dei ciliegi in fiore in Giappone a gemme locali meno note. Aumentando il lusso della scelta, stiamo anche offrendo agli ospiti più opzioni per combinare crociere più brevi, tra cui viaggi da sette a 10 giorni nei Caraibi, con Silver Ray che salpa da Miami per la prima volta”.

Viaggiando in sistemazioni di lusso a bordo delle navi Silversea, gli ospiti potranno osservare il mondo da una prospettiva più approfondita, scegliendo il viaggio a modo loro, che si tratti di ammirare i ciliegi in fiore e il foliage primaverile/autunnale in Giappone o di partecipare appunto al Carnevale di Rio de Janeiro o altri eventi di respiro internazionale. Inoltre, per la prima volta, tutte le navi oceaniche della flotta Silversea offriranno esperienze culinarie SALT a terra dal 2026.

AMPLIAMENTO DELLA PORTATA GLOBALE DI SILVERSEA CON 131 NUOVI VIAGGI DI SPEDIZIONE

Diversificando la sua offerta di spedizioni pionieristiche con crociere che vanno dai 6 ai 76 giorni, Silversea ha annunciato 131 nuovi viaggi a bordo di Silver Endeavour, Silver Origin, Silver Cloud e Silver Wind — in partenza tra marzo 2026 e maggio 2027. La collezione diversificata attrae ogni viaggiatore, con viaggi arricchenti che sveleranno molte delle destinazioni più remote del mondo in un lusso senza compromessi, dall’Antartide all’Artico, alle isole Galapagos, alla costa australiana di Kimberley e oltre. Il team di spedizioni leader del settore di Silversea arricchisce l’esperienza con attività personalizzate, mentre le spaziose navi da spedizione della compagnia offrono alcuni dei più alti rapporti Zodiac-ospite in mare per un’immersione completa nella destinazione. Le esperienze principali tra l’ampia offerta di spedizioni di Silversea includono:

In partenza nell’agosto 2026, Silver Cloud ospiterà gli ospiti in una spedizione Grand South Pacific di 76 giorni, che attraverserà 11 paesi ed esplorerà alcune delle destinazioni più remote e incontaminate della regione estesa. Dalle acque cristalline delle isole Figi alla frastagliata costa del Kimberley in Australia, questo itinerario offrirà esperienze culturali senza pari, accesso a paesaggi mozzafiato raramente esplorati dai viaggiatori e una vasta gamma di avventure in acqua e sulla terraferma.


Un’offerta diversificata di 40 viaggi in Antartide a bordo di tre navi, da crociere di sei giorni con volo-crociera senza soluzione di continuità a esplorazioni immersive di 18 giorni della Penisola Antartica, delle Isole Falkland e della Georgia del Sud. Seguendo le orme di esploratori leggendari come Shackleton e Amundsen, gli ospiti di Silversea potranno ammirare imponenti iceberg, terre selvagge incontaminate, spettacolari catene montuose e ghiacciai ultraterreni, oltre a una fauna selvatica iconica, come vaste colonie di pinguini, varie specie di foche e uccelli marini. Gli ospiti possono arrivare in Antartide nel periodo perfetto dell’anno per avvistare balene e pulcini di pinguino. Dalla fine del 2025, Silversea è pronta a creare un’esperienza impareggiabile per gli ospiti per esplorare i paesaggi aspri e incontaminati del continente sviluppando un hotel a Puerto Williams, in Cile, la città più a sud della Terra.
Gli ospiti possono viaggiare più a fondo verso alcune delle destinazioni più remote del pianeta durante 21 nuovi viaggi nell’Artico e in Groenlandia, navigando a bordo di Silver Endeavour e Silver Wind.

Accompagnati dagli esperti di spedizione di Silversea, gli ospiti sperimenteranno paesaggi mozzafiato, tra cui molti dei fiordi e ghiacciai più remoti del pianeta e il più grande parco nazionale del mondo in Groenlandia, mentre avranno la possibilità di avvistare una fauna selvatica unica, come orsi polari, renne delle Svalbard, volpi artiche, trichechi, foche, balene, pulcinelle di mare e abbondanti specie di uccelli migratori. Gli ospiti potrebbero anche assistere all’aurora boreale o al sole di mezzanotte e conoscere la resilienza delle comunità più remote del mondo, tra cui quella di Ittoqqortoormiit, che esistono nell’Artico da secoli. Gli ospiti viaggeranno attraverso l’Artico e la Groenlandia nel periodo ottimale dell’anno per assistere agli iceberg appena staccati Scoresby Sund, il complesso di fiordi più profondo del mondo; uccelli che nidificano e pulcini che schiudono; trichechi tirati fuori dall’acqua e varie specie di balene.
Con due navi Silversea che completano cinque spedizioni nel Nord Europa e nelle Isole Britanniche, gli ospiti scopriranno angoli remoti e incontaminati delle Isole Britanniche; terre selvagge nel Nord Atlantico; e destinazioni da sogno, fuori dai sentieri battuti in Islanda. Con spedizioni di 11 e 12 giorni, i viaggiatori esploreranno fiordi e ghiacciai panoramici, assistendo a numerose specie di uccelli e ad altri animali selvatici regionali.
Silversea proporrà 10 nuovi itinerari nella remota regione del Kimberley, un vasto tratto di costa nell’Australia nord-occidentale con paesaggi spettacolari, una ricca storia aborigena e una fauna selvatica abbondante. Durante i viaggi di andata e ritorno di 10 giorni da Darwin, gli ospiti potranno godere di una gamma di escursioni a terra immersive, dai tour in elicottero al birdwatching, crociere in Zodiac per avvistare fauna selvatica e paesaggi unici e tour culturali guidati per conoscere l’arte e la cultura indigene. Gli ospiti possono anche scegliere un’esplorazione più lunga di 17 giorni della regione, che combinerà il Kimberley con la costa occidentale australiana, caratterizzata da una biodiversità senza pari, riserve naturali, parchi marini e il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO di Cape Peron, Shark Bay.

DESTINAZIONI ICONICHE CON 99 NUOVI VIAGGI OCEANICI

In partenza tra settembre 2026 e maggio 2027, i 99 nuovi viaggi oceanici di Silversea includono itinerari ricercati verso molte delle destinazioni più allettanti, dal Mediterraneo ai Caraibi, Australia e Nuova Zelanda, Asia, Sud America e oltre. Le otto navi oceaniche della compagnia collegheranno gli ospiti con quasi 50 siti patrimonio mondiale dell’UNESCO in oltre 185 destinazioni in più di 65 paesi. Inoltre, gli ospiti vivranno molte delle culture culinarie più ricche del mondo, utilizzando cibo e bevande come lenti attraverso cui interagire con ogni destinazione, con le escursioni a terra SALT ora disponibili su ciascuna delle navi oceaniche di Silversea. Le esperienze principali tra le nuove offerte oceaniche di Silversea includono:

Un nuovo Grand Voyage di 75 giorni a bordo della Silver Nova offrirà un’esplorazione approfondita del Sud America. Con partenza andata e ritorno da Miami il 6 gennaio 2027, Silver Nova vi porterà alla scoperta delle culture vibranti e iconiche di 35 destinazioni in 16 paesi, da Rio de Janeiro durante il famoso Carnevale a Buenos Aires, Valparaíso, Manaus nel cuore della foresta pluviale amazzonica e i fiordi cileni. Nove scali notturni e visite a cinque siti patrimonio mondiale dell’UNESCO faciliteranno connessioni più profonde con la cultura locale.
Parte della sua stagione più ricca nella regione fino ad oggi, cinque navi oceaniche sveleranno i Caraibi agli ospiti in 34 viaggi nell’inverno 2026/2027, con tre navi presenti per l’intera stagione. Dalle esplorazioni di piccole isole come Gustavia, Bequia e altro ancora alle fermate nelle destinazioni iconiche di San Juan e Barbados, i nuovi itinerari del marchio sono stati progettati per offrire autenticità, con diverse esperienze offerte a bordo delle navi più recenti di Silversea, Silver Ray e Silver Nova ; Silver Dawn ; Silver Spirit ; e Silver Shadow . Offrendo agli ospiti una delle più grandi serie di bar, ristoranti e lounge nelle crociere di lusso, Silver Ray ospiterà per la prima volta i viaggiatori in comodi itinerari di andata e ritorno da Miami, facendo scalo in alcune delle destinazioni caraibiche più iconiche, come San Juan, St. John e St. Barts. L’intima Silver Shadow accederà ad arcipelaghi meno visitati e porti e baie più piccoli, come Little Bay a Montserrat.
Due navi intraprenderanno 17 viaggi in Asia tra settembre 2026 e maggio 2027. Silver Muse offrirà un’esplorazione immersiva delle destinazioni più iconiche del Sud-est asiatico, da Ho Chi Minh City a Bangkok, Manila e oltre, nonché gemme meno visitate tra cui Halong Bay, Chan May e Coron. Questi itinerari sono combinabili per un’esperienza completa di 28 giorni nel Sud-est asiatico. Silver Moon si unirà alla sua nave gemella in Asia, ospitando i viaggiatori in esplorazioni approfondite del Giappone. Due viaggi salperanno durante la stagione dei ciliegi in fiore con una notte a Osaka e partenze tardive a Busan (Corea del Sud) e Kanazawa. A Osaka, gli ospiti possono celebrare la scienza dell’umami con uno chef giapponese stellato in un’esperienza SALT esclusiva.
Silver Whisper intraprenderà 26 viaggi nella Polinesia francese e nel Pacifico tra settembre 2026 e maggio 2027, offrendo le iconiche esplorazioni di sette e 14 giorni del marchio di alcune delle isole più idilliache e remote del pianeta. Gli ospiti viaggeranno attraverso le 118 isole e atolli della regione a un ritmo lento, avvicinandosi alla bellezza naturale unica, alla vita marina incredibilmente diversificata e alle affascinanti culture della regione con circa 24 ore in più in porto su una crociera di sette giorni rispetto alle offerte comparabili. Attraverso un’ampia esplorazione, gli esperti di destinazione di Silversea hanno sviluppato tour unici, attività in acqua, esperienze culturali e scoperte culinarie, tra cui una giornata trascorsa su un’isola privata. Gli ospiti possono nuotare con gli squali balena e godersi spettacoli culturali, come danze del fuoco, canti e dimostrazioni di artigianato.
Silver Moon farà rotta verso Australia e Nuova Zelanda , offrendo sette itinerari perfettamente bilanciati tra novembre 2026 e marzo 2027, tra cui due crociere più lunghe che uniscono la costa australiana all’Indonesia. Dalle città cosmopolite di Sydney, Melbourne e Cairns alle spiagge deserte e agli splendidi fiordi di Te Wahipounamu, gli ospiti esploreranno il meglio della regione, scoprendo gemme nascoste e avendo la possibilità di ammirare la Grande Barriera Corallina in elicottero.

Si può approfondire tutto sui siti della compagnia, ancora in corso anche una particolare offerta economica di sconto sulle tariffe

Per maggiori informazioni sui nuovi viaggi di Silversea per il 2026/2027, visita:

https://www.silversea.com/lp-new-winter-itineraries-2026-2027.html

https://www.silversea.com/lp-new-expedition-itineraries-2026-2027.html

Per maggiori informazioni sulla nuova offerta, “Fino a $ 5.000 motivi per navigare con Silversea”, visita:

https://www.silversea.com/best-luxury-cruise-deals/reasons-to-sail-3.html

La compagnia ha anche diffuso questo due bellissimi video sulle destinazioni

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*