Un libro su Casa Maria Luigia, la guest house di Massimo Bottura
E’ stato appena pubblicato il primo e unico libro su Casa Maria Luigia, l’idilliaca guest house di Massimo Bottura e Lara Gilmore alle porte di Modena. Un luogo pieno di magia, dove è
possibile immergersi nella quiete della campagna e fare esperienza dell’alta cucina emiliano-romagnola, circondati da magnifici arredi e un’impressionante collezione di automobili e motociclette. Accompagnate da splendide fotografie, 85 ricette di piatti e drink serviti in quest’angolo di paradiso vi sveleranno, illustrando con chiarezza origine, procedimenti e varianti, i segreti di un’accoglienza senza pari. Un’occasione preziosa per conoscere il lato più intimo e autentico di uno dei più grandi chef del mondo.
“Slow Food, Fast Cars” (Ippocampo edizioni, 256 pagine, 39,90 euro) è l’opera di tre autori: Massimo Bottura (MB) narra di slow food, di macchine veloci e della sua passione per la musica, l’arte e le moto; Lara Gilmore (LG), curatrice creativa di Casa Maria Luigia, racconta la storia della tenuta attraverso gli oggetti che le danno forma e vita; infine Jessica Rosval (JR), head chef, condivide le sue ricette per realizzare un’ottima colazione emiliana, degli spuntini veloci e il menù Tòla Dòlza utilizzando il forno a legna. Insieme, Massimo, Lara e Jessica vi accompagneranno attraverso il libro in un viaggio di storie, immagini, ricette e appunti di cucina per scoprire come una casa è diventata un hotel.
Leave a comment