Natura e sostenibilità: il successo delle Seychelles

Uno scorcio delle meraviglie delle Seychelles
Share

Prima parte del 2023 più che positiva per le Seychelles che al 21 maggio registrano un totale di 140.549 arrivi, un 9% in più rispetto allo stesso periodo del 2022. L’Italia raggiunge il quarto posto come mercato di riferimento dopo Francia, Germania e Russia superando il Regno Unito con 7.628 presenze facendo registrare un +37% rispetto allo stesso periodo del 2022 (5.552). Tutto ciò a conferma del grande interesse dei viaggiatori di tutto il mondo e in particolare degli italiani per la destinazione che rimane una delle mete più ambite grazie alle diverse tipologie di vacanza che ha da offrire.

Continua così a salire il numero dei visitatori per le Seychelles che tornano ad essere una delle destinazione più richieste in assoluto. L’Europa in particolare fa registrare il 6% in più nel numero di arrivi (102.852) rispetto allo stesso periodo del 2022 (97.201). In questa prima parte dell’anno le Seychelles hanno visto la costante ripresa dei mercati di riferimento tradizionali, tra cui in primis la Francia con 19.496 visitatori, la Germania con 17.858 visitatori, la Russia con 15.915 e l’Italia con 7.628 arrivi.

Danielle Di Gianvito, Marketing Representative di Tourism Seychelles in Italia ha così commentato l’ottimo risultato raggiunto: “È con grande soddisfazione che apprendiamo la notizia che l’Italia sia diventato il quarto mercato di riferimento per le Seychelles. L’impegno in questi due anni da parte di tutti i player italiani del settore e il profondo legame che gli italiani hanno per questa destinazione ci ha permesso di raggiungere questo importante traguardo. Siamo sicuri che continueremo a crescere in numero di arrivi perché la destinazione rimane una delle mete più ambite al mondo. “

Tra gli altri Paesi a seguire nel numero di arrivi ci sono il Regno Unito (7.616), Israele (7.306) e gli Emirati Arabi (5.394).

Le Seychelles offrono, d’altra parte, una vacanza ideale per ogni tipo di esigenza: in famiglia, in coppia, con gli amici e agli appassionati di natura, ecosostenibilità, a livello di attività ed esperienze. C’è una straordinaria varietà di flora e fauna nei numerosi Parchi Nazionali e riserve naturali, nei Parchi nazionali marini, nei Giardini Botanici e siti Unesco. Sono una destinazione unica per un soggiorno indimenticabile.

Alcune delle opere di George Camille in esposizione a Roma

Le Seychelles, meta straordinaria per la loro bellezza, varietà botanica e importanza geologica ed ecologica, destano incanto, stupore, suggestione e ispirazione. Sentimenti alla base della produzione artistica dell’autoctono George Camille, autore della mostra in esposizione fino al 30 giugno 2023 alla “28 Piazza di Pietra Fine Art Gallery” a Palazzo Ferrini-Cini che accoglie la sua prima personale a Roma.

L’8 giugno c’è stata l’affollata inaugurazione di questo suggestivo viaggio alla scoperta dell’universo emotivo dell’artista che pone al centro la Natura, con la quale è in connessione. Camille esplora la frizione che si crea nelle Seychelles tra turismo e necessità di preservare un patrimonio ambientale unico al mondo. La mostra è un’ode alla bellezza di una terra paradisiaca da conoscere, rispettare e proteggere: le Seychelles.

Considerato l’artista delle Seychelles più significativo e versatile, Camille pone al centro della sua riflessione artistica la Natura e il complesso rapporto con l’uomo, attraverso un personale universo iconografico in cui compare ripetutamente l’essere umano, il pesce, il geco, la foglia, l’acqua, la tartaruga. Quella di Camille non è arte decorativa, va oltre la pura narrazione fantastica del proprio paese e delle proprie tradizioni. È un’arte autenticamente carica di significato, una lucida e attenta riflessione sul mondo, sulla natura, sul rapporto con essa e sul nostro approccio (in)sostenibile.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*