A Palermo due nuovi locali. Bollicina e Don Nino Mind Food

Share

In via Isidoro La Lumia 24 nasce “Bollicina”, il primo punto vendita a Palermo di quello che vuole essere un format a livello nazionale. A pensare e volere con forza la sua nascita sono stati cinque amici imprenditori (Peppe Sciortino, Olindo Cren, Roberta Quinz, Luciano Purpi e Andrea Podda), ognuno rappresentativo di una diversa area geografica del Paese, desiderosi di creare per primo a Palermo un luogo magico, un posto nel quale i sapori di ogni angolo d’Italia si incontrano nei taglieri, abbinati a una proposta enologica che fa la differenza. Un team al quale, proprio per il punto vendita del capoluogo siciliano, si è unito Guglielmo Tullio come general manager.

Non il classico locale nel quale andare a fare l’aperitivo, ma un luogo nel quale vivere l’esperienza di gusto salendo a bordo del più comodo e raffinato mezzo di locomozione per viaggiare lungo tutto lo Stivale.

“Bollicina” che, dopo Palermo, approderà dal prossimo anno anche in altre regioni del Paese, vuole offrire unprodotto diversificato atraverso le specialità di ogni singola regione. Quindi la migliore tradizione che ci possa esser dal punto di vista dei salumi e dei formaggi, abbinati a vini che raccontano anch’essi di tradizioni profonde, radicate nel territorio. 

Un viaggio, dicevamo prima, che consente di conoscere il nostro Paese attraverso taglieri, espressione delle diverse aree geografiche: nerd est, nord ovest, centro, sud e isole.

Particolari anche i loro nomi che consentono di fare già al momento della scelta un viaggio di sensazioni: il “Malafemmina” è senza dubbio quello più gettonato in Sicilia essendo composto da prodotti che appartengono alla tradizione più isolana (salame maialino nero dei Nebrodi al Mandarino, mortadella di asino con pistacchio, capocollo di Martina Franca, provola delle Madonie con Limone, ma solo per fare qualche esempio che faccia venire l’acquolina in bocca). Ci sono, poi, i taglieri Cinema Paradiso, Pane Amore e Fantasia, il Marchese del Grillo e Sapore di Mare. Ognuno di essi da scoprire di volta in volta, magari accompagnati periodicamente da serate a tema pensate per esaltare la particolarità del locale.

Un nuovo spazio culturale che mette insieme arte e cibo, un luogo nel quale vivere un’esperienza sensoriale, è lo spirito col quale apre a Palermo il nuovo locale Don Nino Mind Food, in via Vincenzo Di Marco 24.

Il progetto nasce dalla voglia di fondere arte e cibo in un unico contenitore progettato e allestito dall’architetto Lorenzo Lo Dato, regalando ai fruitori la possibilità di immergersi in un’atmosfera totalizzante, quella di un’area culturale nella quale potersi intrattenere e partecipare ad eventi artistico-culturali.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*