Aeroviaggi lancia il nuovo resort di Favignana
Aeroviaggi prosegue nel suo percorso di crescita con il lancio del nuovo Favignana Premium Resort. Fiore all’occhiello dell’intera gamma, il complesso punta a diventare il primo resort di fascia alta del gruppo grazie agli elevati standard qualitativi e alle soluzioni innovative previste. L’inaugurazione è prevista per il 28 maggio.
Con l’operazione, il Gruppo conferma il proprio progetto di espansione e riposizionamento in ascesa portando a 14 il numero dei resort Aeroviaggi e si fa “ambasciatore del territorio” promuovendo la riqualificazione dell’area dell’isola delle Egadi in cui sorge il complesso. In generale il gruppo lancia a viso aperto la sfida alla crisi e dà un segnale di speranza all’intero comparto turistico: è infatti di pochi giorni fa l’annuncio della riapertura a marzo di un’altra struttura: il Premium Resort Torre del Barone a Sciacca, interamente ristrutturato nel 2020.
Anche il resort di Favignana è stato protagonista di un processo completo di ristrutturazione con interventi sostanziali mirati che incarnano la vision e gli ultimi trend di soggiorno open-air e ecosostenibile di Aeroviaggi.
Favignana Premium Resort si compone di oltre 170 camere e 21 villas e suite con terrazze private sul mare, rimodernate nel rispetto della struttura preesistente, all’insegna della massima integrazione con il contesto paesaggistico. Per gli esterni del complesso, interventi specifici di valorizzazione riguardano la creazione di nuove aree verdi e la realizzazione di un impianto sportivo con 2 campi da padel, uno di beach volley, oltre a tennis e calcetto.
Il resort che esprime una formula di soggiorno esclusiva, è incastonato nello scenario naturalistico dell’Isola di Favignana, meta ricercata, dal fascino esotico sempre più apprezzata dal turismo italiano e internazionale, che richiama alla mente la bellezza delle Maldive in versione Made in Italy.
L’offerta Aeroviaggi nella struttura è arricchita dall’ampia varietà di escursioni proposte, alla scoperta dei diversi volti di Favignana e dei suoi principali punti di attrazione turistica; è questo il caso, ad esempio, del castello di Santa Caterina, che sorge sui resti della torre di avvistamento saracena, così come del Palazzo Florio di proprietà della nota famiglia di imprenditori riscoperta dal grande pubblico recentemente o ancora dell’ex Stabilimento delle Tonnare di Favignana divenuto un museo in memoria della tradizionale lavorazione del tonno nell’isola.
A completamento dell’offerta, la proposta enogastronomica firmata Aeroviaggi nei due ristoranti del resort, main restaurant a buffet e ristorante premium in riva al mare, impreziosita dai sapori delle eccellenze del Made in Italy.
“Siamo orgogliosi di annunciare l’ingresso del Favignana Premium Resort tra le destinazioni Aeroviaggi.” – ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi S.p.A.– “L’acquisizione testimonia l’ambizioso piano di crescita di lungo periodo portato avanti dal nostro Gruppo nell’ottica di una nuova visione e del riposizionamento nella fascia medio-alta del segmento.”
“Il lancio del Favignana Premium Resort rinnova e arricchisce l’immagine del brand Aeroviaggi, ampliandone la portata commerciale e riconoscibilità nel mercato, fattori che vanno a vantaggio anche dei partner commerciali storici” ha commentato Marco Mangia, Direttore della Divisione Turismo di Aeroviaggi S.p.A.
“Favignana ha un potenziale enorme sul mercato nazionale ed estero e rappresenta di fatto le Maldive italiane. Con questa operazione andiamo ad arricchire l’offerta di destinazioni proponendo ai nostri clienti un’esperienza di viaggio dal gusto esotico e ricercato, che esprime tutta l’esclusività della formula Aeroviaggi con un’offerta che punta al 5 stelle” – ha riportato Luca Di Persio, Global CMO & Revenue di Aeroviaggi S.p.A. – “Il colore paradisiaco delle acque cristalline di Favignana, lambite da spiagge di sabbia fine e dorata immerse in una natura incontaminata, faranno rivivere ai nostri ospiti il piacere di una meta esotica tutta Made in Italy.”
E sarà forte anche l’impatto sul territorio: “L’investimento operato da Aeroviaggi nella nostra isola rappresenta un segnale di rilancio e una preziosa occasione di valorizzazione per l’economia del territorio e la sua capacità di attrarre investimenti. Un’iniziativa che farà bene all’economia di Favignana e che realizza la sua forte vocazione turistica, grazie al coraggio imprenditoriale del Gruppo Aeroviaggi” ha dichiarato infatti Francesco Forgione, Sindaco di Favignana.
Leave a comment