Una seconda vita per le cose e per le persone. Nuova sede per la Sartoria Sociale
La nuova sede della sartoria sociale in via Alfredo Casella 22 di Palermo sarà inaugurata il 14 novembre 2017 alle ore 17.30 alla presenza di Don Luigi Ciotti e del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
Per tutti quelli che ci lavorano rappresenta un momento di gioia,condivisione e nuovo inizio. Sarà un modo per ritrovarsi,conoscersi e far conoscere la nuova sede,bene confiscato alla mafia, che rappresenta un bene comune e un luogo di incontro,confronto,formazione e scambio di esperienze.
La sartoria sociale nasce da un progetto di supporto a persone in difficoltà nel difficile territorio del SUD e mira a diventare una vera e propria Impresa Sociale nel campo del Riciclo tessile. Una seconda vita per le cose e per le persone. Il riciclo tessile trasforma i rifiuti in risorsa e le persone – giovani difficili, immigrati, disabili – scoprono il proprio talento creativo e lavorativo, trasformando la propria vita da “scarto” in ricchezza per sè e per gli altri. E’ un progetto di impresa sociale multidimensionale che riunisce stilisti, sarti e amanti del cucito di varie etnie in un laboratorio in cui lavorano insieme persone giovani e meno giovani, italiani e stranieri, in difficoltà umane, relazionali, occupazionali o esistenziali, impegnandosi nel recycling e upcycling di abbigliamento usato. Un doppio impegno quindi: per l’Ambiente e per la Persona. Rethink your Life, Rethink your design è il nostro motto.
La Sartoria guidata da uno staff multitasking realizza lavori sartoriali di tutti i tipi, packaging, gadgeting e tappezzeria artistica.
Leave a comment