Dalla classica al Pop….. in RED for PASSIONS

Share

Da cinque anni quattro musiciste (Maria Luisa Sacco all’arpa, Marianna Musumeci al violino Valentina Scuto al violoncello, Carla basile voce) che individualmente vantano esperienze di ogni genere, sia a livello nazionale che internazionale, hanno dato vita alle RED QUARTET.
Il colore rosso che le identifica non esprime solo la smisurata passione da sempre avuta per la musicalità sia classica che moderna, ma anche la voglia di trasmettere emozioni tramire sonorità rielaborate e riarrangiate per gli strumenti appartenenti all’anima del quartetto e per la vocalità lirica e pop.Le quattro “ragazze in rosso” sono delle professioniste che con la loro amicizia ed enorme intesa riescono a trasformare ogni concerto in un evento elegantemente ricercato ed unico nel suo genere.
Con la loro eccezionale esperienza le RED QUARTET uniscono l’eleganza degli strumenti classici alla versatilita’ della piu’ moderna tecnologia che permette loro di ricercare e studiare minuziosamente il loro repertorio sempre in continua evoluzione.In accordo con cio che diceva Victor Hugo, le RED QARTET non dimenticano mai che “cio che non si puo dire e cio che non si puo tacere la musica lo esprime”, e sono consapevoli di quanto delicata ed importante sia una perfetta esecuzione che permetta di aprire il nostro scrigno di emozioni tramite.. una chiave di violino.
Ogni singolo evento immaginato ed eseguito dalle RED QUARTET è concepito come una meravigliosa espressione artistica dove trovano il giusto equilibrio l’eleganza, la serieta’, l’esperienza e l’allegria.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*