Lo swing dei RadioFlores venerdì al Jail Club e la disco di Dario Caminita
Venerdì 4 novembre debutteranno al Jail Club di via delle Prigioni, 52 a Palermo, nella sua settimana di re-opening, i RadioFlores, band composta da quattro elementi voce, chitarra e basso elettrico e batteria, e nata sette anni fa da un’idea del bassista Daniele Guttilla. Ingresso libero dalle ore 20,00, posto a sedere garantito solo con prenotazione al 334 7099425. Da mezzanotte Party Disco con lo special guest, Dario Caminita.
Il repertorio dei RadioFlores nasce seguendo i ritmi dello swing, per abbracciare nuovi generi come lo ska, il reggae, twist, rock’n’roll e dance. La band è composta da Nancy Ferraro cantautrice e autrice di molti degli inediti del loro repertorio, arrangiati dagli altri componenti. Tra questi ultimi Daniele Guttilla, nato negli Usa, è il bassista, polistrumentista, specializzato in strumenti arabi come l’hud, e il pianoforte, la chitarra, batteria, flauti e percussioni. Giulio Barocchieri, chitarrista, compositore di oltre 100 brani, vanta illustri collaborazioni come Claudio Baglioni e Lucio Dalla. Il batterista Salvatore Brocceri, è l’unico agrigentino del gruppo. Laureato in archeologia è specializzato in batteria jazz. Con il tocco riconoscibile è il cuore dei Radioflores.
Il concerto di venerdì dei RadioFlores al Jail Club conterrà sonorità di swing, reggae, e ska, si ballerà a suon di twist, rock’n’roll e medley dance anni ’70 e ’80.
Leave a comment