Apertura serale straordinaria di Palazzo Branciforte

Palazzo Branciforte, facciata. ph Ezio Ferreri
Share

Palazzo Branciforte aderisce alle “GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO” con una apertura straordinaria serale sabato 24 settembre dalle ore 19.30 alle 24.00.
In questa fascia oraria ogni 30 minuti una guida dello staff didattico di Civita Sicilia, dopo una introduzione storica al Palazzo, accompagnerà i gruppi (max.25 persone) al piano nobile per la visita della biblioteca con il meraviglioso affresco di Ignazio Moncada di Paternò e del Monte dei pegni di Santa Rosalia dove è esposta la collezione permanente dei pupi della famiglia Cuticchio. Il percorso si concluderà nelle sale della Cavallerizza dove si può ammirare la collezione archeologica della Fondazione Sicilia.
Ingresso 1 euro a persona. Ultimo ingresso/avvio alla visita alle ore 23.30.

La mostra FRANCESCO ZERILLI. Vedute e paesaggi è prorogata fino al 23 ottobre. Fondazione Sicilia e Sicily Art and Culture presentano le opere realizzate a cavallo tra gli anni Venti e gli anni Trenta dell’Ottocento dall’artista palermitano, contraddistinte dalla finezza narrativa e dal rigore topografico nella rappresentazione delle città di Palermo, Siracusa, Catania, Messina e Napoli e dalla sperimentazione di svariati e nuovi punti di ripresa.
Sede
Palazzo Branciforte, via Bara all’Olivella 2, 90133 Palermo
Tel + 39 091 8887767
info@palazzobranciforte.it
www.palazzobranciforte.it

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*