Nuovi itinerari alle Galapagos con Silversea

Share

Arriva da Silversea Cruises l’annuncio di un importante progetto di restyling  della  flotta del valore complessivo di 170 milioni di dollari.
“Siamo orgogliosi di essere il principale riferimento nel segmento delle crociere di lusso e questo investimento testimonia ancora una volta il nostro impegno a lungo termine  verso le nostre navi, i nostri ospiti ed il nostro equipaggio“, ha commentato Manfredi Lefebvre, Presidente Silversea.
In particolare, Silver Whisper, l’unità che opera principalmente sulla tratta giro del mondo, sarà oggetto di una radicale ristrutturazione entro la fine del 2016, in gran parte influenzata da suggerimenti e feedback raccolti nel tempo dai suoi ospiti.  I lavori saranno completati prima della nuova crociera giro del mondo 2017. Le suite saranno rinnovate negli arredi e nei tessuti, verranno impreziosite con innovativi televisori interattivi con film on demand ed i bagni riceveranno nuovi rivestimenti e decori  in marmo nero imperiale.  Nuovi rivestimenti e comodi lettini aumenteranno inoltre il comfort e  lo stile nei ponti pubblici all’aperto. Il ristorante principale e La Terrazza, oltre a nuovi arredi contemporanei, saranno oggetto, rispettivamente, di una sostituzione della moquette e  dell’installazione di un parquet in legno. Infine, la nave sarà dotata anche di antenne satellitari più potenti, così da migliorare significativamente la connettività a bordo e la velocità di navigazione in internet.
Il programma di restyling  verrà poi  esteso anche a Silver Wind durante la sua sosta programmata per ottobre in bacino di carenaggio. Tra i vari interventi previsti, la sostituzione degli arredi, complementi, tessuti e tecnologie, compresa l’introduzione di nuovi televisori interattivi nelle suite. Tutto il ponte piscina, inoltre, riceverà una nuova pavimentazione in teak.
Oltre alla flotta classica, anche la linea Expeditions sarà oggetto di rinnovamenti. In particolare, Silver Discoverer beneficerà di un generale restyling durante la sua sosta in bacino di carenaggio a settembre. La maggior parte degli interventi si concentreranno nelle aree pubbliche della nave: il ristorante  principale verrà rinnovato negli arredi e tessuti, così come la zona grill a bordo piscina.  La Discoverer Lounge  verrà trasformata da sala colazione ad un elegante salotto per il relax e la lettura.  Infine, una nuova tecnologia audiovisiva e nuovi arredi installati nella sala Explorer, miglioreranno l’esperienza dei passeggeri.ss6899

E a proposito delle esclusive crociere expedition a partire dal 25 marzo 2017 ci si potrà avvventurare in due nuovi itinerari di sette notti (approvati dal National Park Service Galápagos) che si alterneranno. Entrambi gli itinerari partono da sabato a sabato, con il nuovo porto di San Cristóbal come porto di arrivo o di partenza per gli ospiti. 
Il nuovo itinerario centro nord parte da Baltra per San Cristóbal con una circumnavigazione di Isla Grande Daphne (aka Daphne Major). Il viaggio esplora anche Bahía Darwin e El Barranco in Genovesa; Galapaguera Cerro Colorado e Punta Pitt a San Cristóbal; Bahía Gardner (alias Gardner Bay) e Punta Suarez in Española; El Eden, Fausto Llerena centro di allevamento e Puerto Ayora a Santa Cruz; così come Bahía Sullivan, Seymour Norte, Rábida, e Plazas Sur. download
Partendo da San Cristóbal per Baltra, il nuovo itinerario occidentale si arricchisce di questi nuovi punti di interesse, Cerro Dragón e Playa Las Bachas a Santa Cruz e una circumnavigazione di Roca León Dormido (aka Kicker Rock). L’itinerario comprende anche Punta Vicente Roca, Caleta Tago e Bahía Elizabeth a Isabela; Post Office Bay, Islote Champion e Punta Cormorant in Floreana; Los Gemelos, Fausto Llerena centro di allevamento e Puerto Ayora a Santa Cruz; Bartolomé, Playa Espumilla, e Punta Espinoza. 
Mark Conroy, amministratore delegato di Silversea per le Americhe, ha detto: “Questi nuovi itinerari continueranno a mettere in evidenza lo straordinario scenario e la fauna selvatica delle Galapagos Per la prima volta si circumnavigherà Kicker Rock e Daphne Major, entrambe occasioni spettacolari per avvistare una serie di uccelli esotici. E gli amanti della natura apprezzeranno la possibilità di vedere bellissimi fenicotteri e tartarughe marine a Las Bachas Beach, anche questa una nuova destinazione”. images
La spedizione alle Galapagos offre ai viaggiatori avventurosi la possibilità di un viaggio particolare per scoprire un paradiso selvaggio e incontaminato che è stato a lungo considerato come un laboratorio naturale dell’evoluzione.
Per queste crociere le escursioni a terra sono gratuite e guidate da un team di spedizione con esperienza (certificata dal National Park Service Galápagos). Gli ospiti di Silversea possono sperimentare incontri ravvicinati con l’estrema varietà di fauna selvatica che comprende (tra l’altro) iguane terrestri che si crogiolano al sole, tartarughe giganti, iguane marine colorate, leoni marini, pinguini e i famosi fringuelli di Darwin.
A bordo della nave, gli ospiti godono di tutte le caratteristiche attenzioni Silversea, come le coccole di un maggiordomo, una sontuosa cucina gourmet, vini e liquori in omaggio serviti in tutti i bar della nave e la connessione Wi-Fi gratuita.
 

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*