Anche “il Palindromo” al festival “Una marina di libri” (9-12 giugno) di Palermo

Riflessi a Palermo
Share

Torna a Palermo il festival Una marina di libri (9-12 giugno), quest’anno nella splendida cornice dell’orto botanico cittadino.
il Palindromo partecipa con tutti i titoli del catalogo, le novità e due importanti appuntamenti in programma:

– venerdì 10, ore 19.00, spazio Oltre le ninfee, presentazione in anteprima della raccolta Riflessi a Palermo con tutti gli autori dei racconti: Vanessa Ambrosecchio, Oreste Bevelli, Enzo Di Pasquale, Giulio Giallombardo, Maria Antonietta La Barbera, Gianfranco Perriera e Elena Pistillo. Dialoga con loro Ambra Carta. Palermo e il suo doppio, i misteri di una città indecifrabile.

Salvo Licata "La parola è un rasoio"

Salvo Licata “La parola è un rasoio”

– sabato 11, ore 18.00, spazio Oltre le ninfee, presentazione/performance a partire dal libro La parola è un rasoio di Salvo Licata per la collana “E la mafia sai fa male”. Firma storica de “L’ORA” e del “Giornale di Sicilia”, uomo impegnato in prima linea a raccontare la resistenza della società civile alla sopraffazione mafiosa, peste della città. Il giornalista e scrittore palermitano sarà ricordato da Gian Mauro Costa e Guido Valdini e celebrato dalla performance della figlia Costanza Licata e di Salvo Piparo. Guest star Luigi Maria Burruano.
All’interno del libro il “Codice Levi”, l’ “Orazione per Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, “La città Azolo”, “Il passero sbirro”, “Il patto delle tortore” e l’articolo inchiesta “Noi giudici nel bunker – intervista del 1985 a Falcone, Borsellino, Ajala e Signorino”, oltre a una sezione di memorie fotografiche e scritte.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*