Premiati Oleifici Barbera e Eataly. Sugli scaffali arriva l’Extra Vergine di Oliva Frantoia
La Premiati Oleifici Barbera arriva sugli scaffali di Eataly.
La grande e prestigiosa catena di prodotti alimentari italiani di alta qualità sceglie l’olio Barbera da inserire tra le sue eccellenze.
In particolare, il contratto, che è stato appena chiuso, riguarda l’Extra Vergine di Oliva Frantoia, frutto della sapiente unione di oli ottenuti da tre varietà, il Biancolilla, il Cerasuola e la Nocellara del Belice. Tre varietà per tre territori: Agrigento, Trapani e Palermo.
Un prodotto insomma che riunisce l’identità della storica azienda che proprio in queste tre province coltiva le varietà autoctone che danno vita ai vari oli Barbera.
Il Frantoia in particolare ha uno stile unico: si tratta di un olio dal profumo intenso e indimenticabile e dal gusto rotondo.
”Un prodotto molto legato alla mia storia nell’azienda di famiglia, – racconta Manfredi Barbera, ad dell’impresa – nasce infatti all’inizio degli anni ‘80, quando avevo ventisette anni e già ricoprivo in azienda il ruolo di responsabile del marketing e dello sviluppo di nuovi progetti. E’ stato osservando, nel mio ufficio, una vecchia foto in bianco e nero che ritraeva un’esposizione di bottiglie di olio Barbera ad una fiera che mi è venuta l’idea. Volevo un’etichetta che doveva essere la mia creatura, qualcosa che nascesse dalla mia passione, dalla mia creatività e dall’amore per questo lavoro e per la mia terra, la Sicilia; un prodotto che potesse regalare emozioni, non una bottiglia di olio, bensì una bottiglia di sogni”.
E nello stesso tempo un omaggio alla femminilità, “perché la terra è donna, la madre è donna”. Da qui Frantoia, una parola che non esiste, il frantoio, cuore dell’oleificio, declinato al femminile.
Uno dei prodotti di punta dunque della Premiati Oleifici Barbera che in formato da 500 ml, 1 lt e 3 lt si potrà adesso acquistare anche presso i punti vendita Eataly di Roma, Torino, La Grange, Bologna, Genova, Pinerolo e Milano.
“Trovarci tra gli scaffali di Eataly – conclude Manfredi Barbera – è per noi motivo di soddisfazione data l’alta selezione che contraddistingue la grande catena di distribuzione nazionale ed internazionale di Oscar Farinetti”.
Leave a comment