Il mistero di Ettore Majorana, docufilm il 27 aprile al Rouge et Noir di Palermo
Suicidio, scomparsa volontaria, fuga all’estero, complicità politiche impronunciabili, nuova vita nei panni di un vagabondo o di un clochard: quello di Ettore Majorana è un mistero che da quasi 80 anni appassiona e inquieta l’Italia e il mondo. Non un semplice giallo sull’imprevista uscita di scena di un personaggio di primo piano, ma un vero e proprio thriller scientifico accompagnato da scenari degni di un dottor Stranamore.
La vicenda, che ha ispirato tra gli altri Leonardo Sciascia, viene adesso rivisitata con rigore giornalistico e nuove accurate ricerche e documentazioni da Egidio Eronico autore di “Nessuno mi troverà”; un docufilm che si avvale tra l’altro, nella ricostruzione di alcune scene, della splendida animazione realizzata da Leomacs, a cura del Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino.
“Nessuno mi troverà”, mercoledì 27 aprile alle 20:30, in esclusiva a Palermo al cinema Rouge et Noir di Piazza Verdi 8. Biglietto unico 5 €.
Alle ore 20:00 la presentazione del regista e di Corrado Spinella, direttore del Dipartimento di scienze fisiche e tecnologia della materia del CNR.
Leave a comment