A San Valentino regalatevi un weekend da sogno nel Principato di Monaco
Dove trascorrere il weekend più romantico dell’anno se non tra le magiche vie del Principato di Monaco? Con i suoi hotel di lusso, i ristoranti stellati e i locali alla moda ma anche percorsi benessere, gite in elicottero e passeggiate immersi nel verde, la città offre la cornice perfetta per suggellare ogni storia d’amore.
Per dare il miglior inizio possibile a un weekend a due, la scelta dell’hotel dove soggiornare non deve essere lasciata al caso. Perché non farsi coccolare fin dall’arrivo dall’offerta di San Valentino del lussuoso Fairmont Monte Carlo, hotel 4 stelle tra i più esclusivi del Principato? Champagne, cioccolato e fragole in camera daranno il benvenuto agli ospiti in un tripudio di petali di rose.
A San Valentino la cena a lume di candela è un must e sono numerosi i ristoranti del Principato che per la festa degli innamorati offriranno speciali menu d’amore.
Al Blue Bay, ristorante principale del Monte-Carlo Bay Hôtel & Resort, lo chef stellato Marcel Ravin (1 stella Michelin) delizierà il palato degli ospiti proponendo un percorso gastronomico creativo ricco di influenze mediterranee e caraibiche. Lo speciale menu “Red Hot Love” porterà sulla tavola mille sfumature di rosso con piatti come Manzo in crosta di sale, Risotto Sanguin al melograno, Astice su letto di barbabietola al foie gras e Ravioli rossi di vitello allo zenzero.
L’Hôtel Metropole Monte-Carlo, tra i più rinomati in città grazie al suo ambiente elegante e l’architettura che bilancia sapientemente echi classici e moderni, offrirà un’esperienza di degustazione completa realizzata dallo chef stellato Joël Robuchon all’interno del suo omonimo ristorante (2 stelle Michelin). Il menù di San Valentino esordirà con un raffinato aperitivo a base di Champagne e finger food per proseguire con un percorso gourmet che coinvolgerà tutti i sensi: Caviale imperiale con biancomangiare agli asparagi, Budino di formaggio con coulis al tartufo, Capasanta con spinacino e wasabi, Astice e indivia confit al liquore Sauternes, Filetto di vitello con verdure, Composta di lycis con petali di rose cristallizzati e Mousse cremosa di frutti esotici con salsa Mon Chéri.
Non è da meno la Brasserie 1900 del Café de Paris, luogo magico e accogliente che rievoca i vecchi bistrot parigini. A San Valentino lo chef Jean-Claude Brugel tenterà i suoi ospiti con un menu dai sapori delicati, in perfetto stile monegasco: Zuppa cremosa alla zucca con polpettine di pesce, Foie gras di anatra con cipolle candite alla gratinata di sesamo, Salmone con papavero, ravioli di verdure e burro allo zenzero, Medaglione di vitello saltato con salsa al tartufo e verdure, Biscotto alla nocciola con crema al lampone.
Si presenta come più informale ma altrettanto intrigante la proposta del Novotel Monte-Carlo, che nel giorno degli innamorati proporrà uno speciale brunch gourmet firmato dallo chef Frédéric Ramos. Il menu del giorno prevede un’ampia selezione di entrée come Cuore di salmone marinato, Insalata di capesante, Bocconcini di petto d’anatra affumicato e uova di quaglia e Vellutata di castagne fresche, seguite da un piatto a scelta tra Filetto di spigola e ratatouille di verdure e Filetto di manzo in crosta con salsa al foie gras e gratin di patate alla dauphinois, il tutto arricchito da un goloso buffet di dolci sapientemente creati dallo Chef Pâtissier.
Nell’offerta di San Valentino del Principato di Monaco non mancano proposte benessere, per concedersi una pausa rigenerante coccolati dalle esperte mani dei professionisti delle sue migliori SPA. Le Thermes Marins Monte-Carlo invitano a vivere un momento romantico con la propria anima gemella attraverso l’esclusiva Esperienza EssenzialeOro, Caviale e Champagne. Ciascuna coppia potrà comporre il proprio duo di trattamenti e vivere un’esperienza su misura nell’intimità di una suite SPA, scegliendo tra Massaggio rilassante all’olio secco nutri-satin, Peeling dolce all’oro e al caviale, Avviluppamento alla schiuma di collagene o Bagno di cristalli di champagne. L’esperienza relax potrà proseguire nello spazio Wellness che offre una piscina d’acqua di mare riscaldata, una sala cardio-training panoramica che affaccia sul mare, banya, sentorium, hammam, solarium e jacuzzi.
Ma non solo, nel Principato la parola d’ordine è “stupire” e chi desidera suggellare il weekend con un’esperienza memorabile può regalare alla propria metà l’emozione di ammirare la Rocca da una prospettiva insolita e privilegiata: grazie a Monacair, che organizza tour panoramici in elicottero sulla città e la Costa Azzurra.
Per maggiori informazioni e spunti per organizzare un weekend indimenticabile:
http://www.visitmonaco.com/it
Leave a comment