Relais & Châteaux, per vivere la magia delle feste nei luoghi più belli d’Italia
Il periodo più bello dell’anno si avvicina e si comincia a pensare ai doni da mettere sotto l’albero di Natale. Gli esclusivi Cofanetti Création Relais & Châteaux o i buoni regalo utilizzabili nelle oltre 540 Dimore in tutto il mondo sono il pensiero perfetto per i propri cari: un invito a scoprire luoghi unici accomunati dalla cortesia, lo charme, il carattere, la calma e la cucina. In Italia, le case dell’Associazione si preparano ad accogliere i propri ospiti durante le feste con i migliori trattamenti benessere e una cucina che guarda sempre alla tradizione e alla qualità. Ecco una selezione di Dimore dove trascorrere il Natale e dare il benvenuto al nuovo anno in una cornice straordinaria.
Borgo dei Conti Resort (Montepetriolo, PG): relax e divertimento in una location esclusiva
Nel cuore dell’Umbria, circondato da ulivi secolari e fitti boschi, sorge Borgo dei Conti Resort, palazzo neogotico costruito su un’antica fortezza medievale. Ogni elemento qui è studiato per far sentire l’ospite in pace con i sensi, dal ristorante che esalta i sapori tipici del tartufo e delle verdure coltivate nell’orto, alla Spa affacciata sul parco. Per il giorno di San Silvestro, la Dimora ha in serbo un cenone che esalta le migliori ricette tradizionali, abbinate ai più pregiati vini locali. La serata culminerà con lo scoccare della mezzanotte, che darà il via a un suggestivo spettacolo pirotecnico e a musiche che intratterranno i commensali per tutta la notte. Borgo dei Conti Resort ha pensato anche a come salutare al meglio il nuovo anno: il brunch di inizio anno e le numerose attività offerte dalla Dimora garantiranno un soggiorno da favola. I più sportivi potranno provare la palestra Technogym e il campo da tennis coperto, mentre chi desidera rilassarsi dopo i festeggiamenti avrà a disposizione l’esclusiva area relax con Jacuzzi e bagno turco, per un momento di puro benessere.
www.relaischateaux.com/it/italia/borgodeiconti-perugia
Hotel Raphaël (Roma): celebrare il nuovo anno a Roma con una vista mozzafiato
Nel centro di Roma, a due passi da Piazza Navona, si trova Hotel Raphaël. Questa Dimora dalla verde facciata ricoperta di edera conserva un tesoro fatto di opere d’arte uniche: ceramiche di Picasso e quadri del ‘600 adornano i suoi ambienti, combinando sapientemente gusto antico e contemporaneo. I suoi ospiti potranno provare le prelibatezze proposte dal ristorante Mater Terrae, specializzato nella cucina gourmet vegetariana e biologica. Le festività saranno l’occasione ideale per chi vuole gustare una cena della Vigilia e o un pranzo di Natale originale e scoprire la cucina creativa e ispirata alla cultura dell’ambiente. A Capodanno si cenerà in compagnia, tra piatti tradizionali e una raffinata carta di vini; la vera magia sarà però attendere la mezzanotte ammirando tutta la bellezza della città eterna dalla meravigliosa terrazza panoramica della Dimora e festeggiare il nuovo anno brindando con un bicchiere di champagne.
www.relaischateaux.com/it/italia/raphael-lazio-roma
Hotel Londra Palace (Venezia, VE): una notte indimenticabile nella città più romantica d’Italia
L’Hotel Londra Palace si trova in una delle zone più affascinanti di Venezia, di fronte all’isola di San Giorgio e con una splendida vista sul canale. Questa Dimora storica conserva tutto lo spirito tipico della città dei Dogi: le sue camere, infatti, sono arredate in stile Biedermeier e sono impreziosite da broccati d’epoca. Il ristorante Do Leoni, il cui nome rende omaggio ai simboli d’Inghilterra e di Venezia, interpreta i piatti della tradizione locale in chiave nuova. Il 24 e il 25 dicembre gli ospiti avranno la possibilità di gustare due diverse selezioni di piatti originali e ricercati creati per l’occasione; il giorno di San Silvestro, invece, Chef Loris Indripreparerà un menù raffinato e creativo di sette portate a base di pesce, accompagnato dai vini accuratamente scelti del maître sommelier Samuel Baston. La serata sarà allietata dalle note della musica dal vivo e raggiungerà il suo apice con i fuochi d’artificio che illumineranno la Laguna. Lo spettacolo pirotecnico è una appuntamento imperdibile a Venezia e potrà essere ammirato in tutto il suo grandioso tripudio di luci dalla terrazza su Riva degli Schiavoni della Dimora.
https://www.relaischateaux.com/it/italia/londra-veneto-venezia
Auener Hof (Val Sarentino, BZ): un soggiorno di benessere sulla neve
A 1600 metri, nel paradiso di pace e tranquillità di Val Sarentino, si trova Auener Hof: chi arriva qui si sente subito accolto e in sintonia con l’ambiente che la circonda. È proprio la natura incontaminata il fil rouge che la lega la Dimora al paesaggio circostante. Il legno d’abete, ad esempio, si ritrova nel design inconfondibile degli interni del ristorante Terra, nella Spa e nelle camere e suite con vista sulle Dolomiti. Gli ospiti che vi soggiorneranno durante le feste potranno approfittare della proposta Natale in montagna: sole, neve e relax:cinque pernottamenti con altrettanti pranzi e cene e la possibilità di provare il menu degustazione stellato di Chef Heinrich Schneider, che racchiude tutta la qualità e la genuinità della sua cucina gourmet. E per rilassarsi dopo una giornata trascorsa sulle piste o per mercatini, la zona Wellness & Spa offre trattamenti esclusivi, come ad esempio il massaggio con la pietra argentea della Val di Vizze, rituale di bellezza agli oli essenziali, o il peeling al pino mugo, le cui pigne esfoliano delicatamente la pelle e possiedono poteri energizzanti.
https://www.relaischateaux.com/it/italia/auener-bolzano-sarntal-sarentino
Villa Franceschi (Mira, Ve): Natale e Capodanno in villa sulla Riviera del Brenta
A due passi dalle attrazioni più importanti del Veneto, nella campagna tra Padova e Venezia, si trova Villa Franceschi, capolavoro palladiano del XVII secolo. La struttura originale della villa è stata conservata e adattata con abilità alle esigenze moderne, conservando lo stile inconfondibile dell’epoca, dalla travatura del soffitto ai saloni nobili del primo e del secondo piano. Trascorrere le festività in questo luogo così ricco di storia è un’esperienza unica: la proposta della Dimora, Aspettando l’anno nuovo in villa,promette di soddisfare ogni esigenza, grazie a un trattamento VIP e un menu da favola a base di pesce da gustare nella magica atmosfera del Ristorante Margherita. Per chi vuole cominciare l’anno al meglio, Villa Franceschi offre anche la possibilità di assistere al concerto d’inizio anno al teatro La Fenice, o al concerto di Vivaldi nella splendida chiesa di San Vidal, sempre a Venezia.
https://www.relaischateaux.com/it/italia/franceschi-mira-venezia –
Leave a comment