Quattro giorni di musica al Dorian
Quattro tributi in quattro giorni. Per esaltare la musica angloamericana e italiana. C’è molto da scoprire anche questa settimana nella programmazione del Dorian in piazza Don Bosco 11. La formula è sempre la stessa: alle 20 l’apericena e alle 22 la musica con i concerti live.
Giovedì 10 dicembre è tempo di tributo agli Skunk Anansie con gli Iridyum. Laura Piras alla voce nelle veci di Skin, Davide Campanella alla chitarra, Sebastiano Gatto al basso e James Tamburello alla batteria spingeranno al massimo la musica con una scaletta che prevede brani come: “You’ll Follow Me Down”, “Hedonism”, “Squander”, “Secretly”, “Charlie Big Potato”.
Venerdì 11 dicembre il punto di incontro tra musica inglese e italiana sarà rappresentata dai “Pipes and flower” con il loro tributo a Elisa. Claudia Sala alla voce, Sara Giammarresi alla chitarra acustica, Aurelio Maggi alla chitarra elettrica, Placido Amato al basso, Daniele Zimmardi alla batteria e Alessio Romeo alla tastiera daranno vita a un concerto che esalterà al massimo il mito della cantante di Trieste, cantando brani tratti dagli album “Pipes & Flowers”, “Asile’s World”, “Then Comes the Sun”, “Lotus”, “Pearl Days”, “Heart”, “Ivy” e “L’anima vola”.
Sabato 12 dicembre sarà una serata per scatenarsi con i The Store, ovvero Giampiero Militello (voce), Marco Trapani (chitarra), Marco D’Arpa (basso), Francesco Chiavetta (batteria). Il loro repertorio varia dal funk-rock alla dance Ma la caratteristica più interessante è la capacità di riarrangiare brani che vanno dagli anni Cinquanta – tipo “Be-bop-alola” – fino alla disco music anni Settanta – come “Disco Inferno” o “Funky Town” – per ballare e cantare a squarciagola e non ultima anche tanta musica italiana, il tutto con un sound originale e coinvolgente.
Domenica 13, giorno di Santa Lucia, sarà tutta dedicata alla musica italiana con i Radio Baccano capitanati da Claudia Fazzello, che proporranno un repertorio musicale tutto italiano fatto di canzoni di Gianna Nannini, Lucio Battisti, Vasco Rossi, Negramaro e Nada. Una serata di musica tutta tricolore in nome di una delle sante più italiche che c’è.
Dorian è aperto dalle 19,30. Ingresso dalle 20 con apericena e concerto. Per prenotare un tavolo telefonare al 380 798 0615.
Leave a comment