Made in Sicily. Nutrire il Pianeta

Share

Venerdì 27 novembre presso i locali del Reloj Spazio ed eventi (Via Pasquale Calvi 5) si svolgerà la presentazione di Slow Food Rete Giovani della Condotta di Palermo. L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani fino ai 30 anni al concetto, esplicato nel nostro motto “Buono, pulito e giusto”.

Grande partner organizzativo è la crew di Good Vibe, creatori per eccellenza di “Unconventional Party” nel panorama palermitano che cura i minimi dettagli dalla musica, all’arte, all’ intrattenimento innovativo. Il tema della serata sarà “Made in Sicily. Nutrire il pianeta” in omaggio alla Nostra Terra e nella visione che da qui, centro del Mediterraneo e fulcro di numerosi scambi culturali, possa partire una nuova consapevolezza sulla nutrizione.

Durante la serata sarà allestito uno stand per tutte le informazioni inerenti al mondo Slow Food e alle iniziative promosse dal Fiduciario della condotta di Palermo, Mario Indovina. Per l’occasione sono previste, inoltre, piacevoli sorprese per chi deciderà di associarsi in loco alla Condotta Slow Food Palermo, grazie anche al nostro sponsor per la serata Cantine Europa.

Slow Food è una grande associazione internazionale no profit impegnata a dare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali. Ogni giorno Slow Food lavora in oltre 150 Paesi per promuovere un’alimentazione buona, pulita e giusta per tutti. Slow Food promuove il diritto al piacere, difende la centralità del cibo valorizza la biodiversità educando ad una scelta consapevole per apprezzare il cibo vero, partendo dalla tavola e dalla gioia della convivialità. Per questo miriamo a far conoscere, in particolare ai giovani il nostro movimento.

Associarsi è il modo per sostenere i produttori virtuosi, nella speranza che i principi di Slow Food possano essere divulgati anche e soprattutto tra i giovani, perché mangiare “Buono, pulito e giusto” è un diritto che appartiene a tutti.

Per info consulta la pagina Facebook GoodVibe

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*