La Feltrinelli di Palermo fa 30!

Feltrinelli Feltrinelli
Share

Mercoledì 25 novembre, dalle ore 18:30 la Feltrinelli di Palermo festeggia il traguardo dei trenta anni in città.

Era il 25 novembre 1985 quando Feltrinelli rilevò la libreria Ciuni, piccola, ma in posizione strategica: Piazza Verdi di fronte al Teatro Massimo. In poco tempo nacque una squadra che ancora oggi lavora tra i libri con lo stesso impegno, la stessa passione. Da allora, generazioni di lettori, di studenti, di curiosi hanno frequentato e continuano a frequentare la Feltrinelli, che nel frattempo ha cambiato tre sedi fino a quella odierna di Via Cavour: un megastore con libri, musica, cinema e – ultimo ma non ultimo – un bistrot di Antica Focacceria S. Francesco.

Dalla Palermo buia e blindata di allora, sono trascorsi 30 anni ed è cambiato il mondo: è cambiata la città e le coscienze dei suoi cittadini, gli assetti politici, il nostro modo di comunicare.

Nel frattempo: centinaia di eventi e incontri; altrettanti sguardi, sorrisi e consigli dei librai; ovviamente migliaia di pagine e milioni di parole stampate; e ancora: mostre, mini live, interviste, dibattiti, laboratori per bambini e per adulti. La Feltrinelli è cresciuta insieme alla città fino a confermarsi spazio perfetto per le emozioni e le passioni di molti. Trent’anni con i libri fra le mani e tanti altri da trascorrere insieme.

Vi aspettiamo per festeggiare insieme al Sindaco Leoluca Orlando e Simona Mafai, gli amici, gli scrittori, i clienti tutti, il futuro che sarà e per vedere un inedito slideshow di Salvo Fundarotto che racconta per immagini la vita della libreria dalla sua apertura.

, nostro sponsor di Cultura per un pomeriggio che vuole essere una festa per tutti.

 

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*