HappyBook al Rouge et Noir. Editori allo scoperto al Cinebistrot di Palermo
Domenica 15 novembre gli Editori alla scoperto – la rete di editori palermitani che collaborano per promuovere in città la lettura e la produzione editoriale delle realtà locali – approdano al Cinebistrot del Rouge et Noir per una giornata all’insegna della convivialità da trascorrere tra libri, vino e buon cibo.
Il rinnovato Rouget et noir, primo Cinebistrot di Italia, è infatti uno spazio originale, aperto a tutti, in cui è possibile bere e mangiare intorno ai tavolini nella hall e nell’isola pedonale di piazza Massimo, sin dalla mattina per la colazione.
Un concetto nuovo di “multi sala” quello del Rouge et noir che ha deciso di mettere al posto dell’ampiezza degli spazi quella delle idee: non solo film ma anche concerti e spettacoli, mostre, monologhi teatrali, reading e cibo.
Per tutta la giornata, dalle 11 alle 21, gli editori delle case editrici Corrimano Edizioni, Glifo Edizioni, il Palindromo saranno presenti con le loro pubblicazioni nella hall del cinema, pronti a intrattenere i visitatori con reading e piacevoli conversazioni alla ricerca di un rapporto diretto con i lettori e svelare il dietro le quinte del lavoro editoriale. A partire dalle 18:00 si da il via all’HappyBook, rivisitazione culturale del classico happy hour, con la formula compri 1 libro=vino omaggio, 2 libri= vino+aperitivo rinforzato omaggio.
Tra le letture in programma quelle di Gualtiero Sanfilippo, tratte dalla collana Kalispéra de Il Palindromo (Paolo Pintacuda, “L’eroe di Paternò” e Domenico Conoscenti, “La stanza dei lumini rossi”). Infine il Cinebistrot del Rouge et noir ospita nelle sue sale la collettiva fotografica di giovanissimi fotografi palermitani InMostra, organizzata dall’omonima associazione (inaugurata sabato 14 alle 18:00 e visitabile fino al 24 novembre).
Leave a comment