Concorso fotografico “Palermo normanna” di Edizioni d’arte Kalós
In occasione della prossima pubblicazione del volume Palermo normanna del prof. Ferdinando Maurici, Edizioni d’arte Kalós bandisce un concorso fotografico per la selezione di alcune foto che andranno inserite all’interno del libro. I fotografi che decideranno di partecipare potranno scegliere se fotografare uno o più luoghi presenti nella lista. Una giuria, composta dall’autore del volume, dalla casa editrice e dalla redazione di Balarm, sceglierà le foto che andranno a fare da corredo fotografico al volume. Per i vincitori in premio una copia del volume, l’inserimento del proprio nome all’interno dello stesso e la possibilità di partecipare alla mostra fotografica che sarà organizzata contestualmente alla presentazione del libro. Sarà possibile inviare le proprie fotografie, in un formato ad alta risoluzione, alla mailprogetti@edizionikalos.com .
Le fotografie potranno essere pubblicate all’interno di un album sulla pagina Facebook di Edizioni d’arte Kalós. Il termine per l’invio delle foto è martedì 8 dicembre 2015.
I luoghi da fotografare sono:
-La Cattedrale
-Il Palazzo Reale
-Castello a Mare
-San Giovanni degli Eremiti
-San Giovanni dei Lebbrosi
-La Martorana
-San Cataldo
-La Magione
-Il Ponte Ammiraglio
-Il castello della Zisa
– il castello della Favara
-La Cuba
-Castello Uscibene
-Case di via Protonotaro
-La Cubula
-S.Cristina la Vetere
-S.Giacomo La Marina
-S.Giacomo La Mazara
-Santo Spirito
-S.Maria della Speranza
Per tutti i dettagli dell’iniziativa consultate www.edizionikalos.com o contattate la casa editrice.
Edizioni d’arte Kalós:
Testi e foto di grandi autori, temi di interesse artistico e culturale, massima cura editoriale: così nascono i libri delle Edizioni d’arte Kalós. La casa editrice, specializzata in pubblicazioni d’arte e di carattere turistico, guide e cataloghi, presta particolare attenzione alla conservazione e alla tutela del territorio siciliano e della sua identità. Attiva dal 1989, oggi continua ad essere punto di riferimento per l’arte e la cultura in Sicilia.
Leave a comment