Alezandre Bellarosa e Katia Rodrigues per la prima volta a Catania
Alezandre Bellarosa e Katia Rodrigues (nelle foto) sono gli ospiti d’eccezione del week end organizzato dall’associazione culturale Caminito Tango Catania.
28 Novembre, evento “Grande Notte del tango” al CUS – Cittadella Universitaria, dalle ore 21.00.
29 Novembre, evento “Tango Glamour” all’Empire, dalle ore 21.00.
E’ questo il programma che Caminito propone agli appassionati per un week-end da trascorrere in spensieratezza con il proprio ballo preferito, tra show, stage e tanta bella musica.
Sabato e domenica saranno due serate a cui nessun tanguero potrà mancare: nella notte della Sala Danza della Cittadella Universitaria grande attesa per lo spettacolare show di mezzanotte di Alexandre e Katia; mentre, nella notte dell’Empire tutti protagonisti, uniti per portare in pista quanto si è appreso e sperimentato nell’arco dell’accattivante week end di studio e divertimento.
Tango Dj delle due serate saranno rispettivamente MicMac e Pietro Cosimano.
In più a partire dalle 16 di domenica 29 novembre gli attesissimi appuntamenti che vedranno impegnati i Maestri in un prezioso stage. Le attività, in programma presso il Centro Projecto Tango di via della scogliera 18, a Catania, saranno rivolte a tutti i livelli d’apprendimento. Nel corso degli stages Alexandre e Katia si avvarranno dell’assistenza dei maestri dell’Academia Projecto-Tango (che coordina la parte didattica dell’evento)Angelo e Donatella Grasso. (Per ulteriori info: www.caminitotango.com).
“Katia Rodrigues e Alexandre Bellarosa – dice Angelo Grasso direttore artistico di Caminito Tango – sono ballerini della nuova generazione. Nella loro danza si mescolano lo stile tradizionale ma anche elementi moderni, nelle loro lezioni sottolineano l’importanza della tecnica come elemento essenziale della danza”.
Ballano insieme da 13 anni, hanno maturato importanti esperienze coreografiche lavorando con importanti maestri e orchestra di tango in Argentina, Chile, Uruguay, Perú, Slovenia e Lituania. Si sono esibiti e insegnato in città di Portogallo, Italia, Spagna, Repubblica Ceca.
Leave a comment