Presentazione del volume “Il gusto e la salute” all’Orto botanico di Palermo
Verrà presentato domenica 27 settembre alle ore 12.00, il volume “Il gusto e la salute. Mangiare sano per vivere bene” della dott.sa Maria Concetta Salerno, edito da Edizioni d’arte Kalós . Il libro, che entra a far parte della collana “Il Ficodindia”, offre al lettore un interessante percorso tra scienza medica e alimentazione, con un glossario scientificamente attento che vuole essere un invito a migliorare la dieta e il proprio stile di vita nel rispetto della salute senza rinunciare ai piaceri della tavola.
Intervengono il Prof. Adelfio Elio Cardinale, vicepresidente del Consiglio Superiore di Sanità, la Dott.sa Marilù Monte, agronoma e il Prof. Silvano Riggio dell’Università di Palermo. Modera il giornalista Mario Pintagro. Sarà presente l’autrice.
L’incontro si terrà presso la sala Lanza dell’Orto botanico di Palermo (via Lincoln, 2) nell’ambito dell’edizione autunnale de “La Zagara” mostra dedicata alle piante rare e inusuali che si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 settembre dalle 9.00 alle 19.00.
La casa editrice Kalós sarà presente durante la manifestazione, con il proprio stand presso cui sarà possibile acquistare le pubblicazioni con uno sconto del 15% sul prezzo di copertina o, con l’acquisto di un volume chiedere il rimborso del del biglietto d’ingresso.
Note sull’autore:
Maria Concetta Salerno, è medico radiologo presso l’Ospedale Civico di Palermo dove si occupa di emergenza-urgenza ed eco-color-doppler. Ha al suo attivo numerosi corsi di aggiornamento e congressi su patologia vascolare, senologia, geriatria, cardiologia, obesità, radiologia, e collaborazioni a pubblicazioni su malattie vascolari a cura del reparto di Chirurgia vascolare della Facoltà di Medicina di Palermo. Ultimamente il suo interesse scientifico è rivolto anche alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, metaboliche e neoplastiche, con un approfondimento degli effetti della dieta su tali patologie. È costantemente impegnata a diffondere la cultura della corretta alimentazione.
Edizioni d’arte Kalós:
Testi e foto di grandi autori, temi di interesse artistico e culturale, massima cura editoriale: così nascono i libri delle Edizioni d’arte Kalós. La casa editrice, specializzata in pubblicazioni d’arte e di carattere turistico, guide e cataloghi, presta particolare attenzione alla conservazione e alla tutela del territorio siciliano e della sua identità. Attiva dal 1989, oggi continua ad essere punto di riferimento per l’arte e la cultura in Sicilia.
Leave a comment