Monsù presenta la settimana del Gelato in partnership con alcuni locali palermitani

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Monsù, giovane azienda palermitana che produce gelati di qualità, aderisce alla celebrazione del gelato in occasione di uno dei più importanti festival del Gelato in Italia, lo Sherbeth, che torna in scena nel 2015 e per la prima volta avrà sede a Palermo.

Durante l’evento, e per la durata di una settimana, dal 17 al 23 Settembre, una selezione di locali palermitani offrirà una degustazione di gelato Monsù e in più proporrà un “fuori menu” creato appositamente per l’occasione: un dessert originale, un abbinamento particolare o un cocktail innovativo alla cui base sarà uno dei 7 gusti siciliani proposti da Monsù. La scelta degli chef ricadrà quindi su una delle seguenti proposte: Nocciola dei Nebrodi, Pistacchio di Sicilia, Cioccolato con gocce di Cioccolato di Modica, Cannolo Siciliano, Mandorla di Sicilia, Limone di Sicilia o Fragola e Fragoline di Sicilia. Il gelato Monsù è preparato usando le migliori materie prime, senza l’utilizzo di coloranti, conservanti, aromi, oli vegetali (senza olio di palma), né grassi idrogenati.

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I locali che aderiscono all’iniziativa sono:

–     Spinno, Via Marche 12

– 13 Tapas, Via M. Stabile 47 (dove per l’occasione cucinerà la chef Sarah Bonsangue)

– La Locanda del Gusto, C.so V. Emanuele 310

– Osteria Mangia e Bevi, L.go Cav. di Malta, 18

–     La Casa del Brodo, Vicolo Paterna 5

–     Al Cancelletto, Via O.D’Aragona 34

–     Il Mirto e la Rosa, Via P.pe Granatelli 30

–     Arcimboldo, c/o TC2 Via S. Lorenzo 1

–     Cucina Momì, Via I. La Lumia 32

–     Pan per Focaccia, Via I. La Lumia 74

–     Torre Alta, Via Portofino 31 Capaci

–     Forneria Messina, Via Regione Siciliana 100, San Martino delle Scale

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Per l’occasione, Monsù ha anche invitato tutti i suoi fan e follower dei Social Network (Facebook, Twitter e Instagram). L’hashtag aggregatore #MonsùàLaCarte servirà a seguire l’evento online, anche in diretta, e a commentare e scambiarsi opinioni.

L’azienda, con un intraprendente management under 40, punta tutto sull’unicità di una proposta che combina strategicamente la tradizione artigianale siciliana con una tecnologia produttiva all’avanguardia per riproporre con orgoglio le ricette tradizionali, utilizzando una breve lista di ingredienti, senza usare basi, semilavorati né additivi. Inoltre, l’ingrediente principe del gelato è sempre siciliano.

Monsù si è ufficialmente presentata sul mercato a TuttoFood 2013 e ha iniziato a distribuire nell’Estate 2013 in alcuni punti vendita selezionati in Italia e in Europa. Oggi distribuisce in molte regioni italiane (con una forte presenza soprattutto in Sicilia e in Puglia) e in alcuni paesi europei come Francia, Germania, Slovenia e Ungheria.

Il prossimo appuntamento all’estero sarà Anuga, a Colonia, dove Monsù sarà presente per la seconda volta con un proprio stand nell’area Frozen (pad. 4.1, stand C78).

 

 

 

 

 

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