Lo Champagne Jacquart ha offerto un brindisi per festeggiare i 150 anni di Printemps

Share

 

Lo Champagne Jacquart ha offerto un brindisi straordinario alle 5mila persone che si sono ritrovate a Parigi per festeggiare i 150 anni di Printemps. Musica e animazioni varie hanno completato la riuscita del grande evento-anniversario.

Printemps è una storica catena di grandi magazzini francesi. Fondata nel 1865 da Jules Jazulot e da Jean-Alfred Duclos, ha segnato al suo nascere alcune grandi innovazioni strutturali (è stata una delle prime location a esser dotata di ascensori, di energia elettrica e di collegamento alla metropolitana) e commerciali (prezzi basati su forti economie di scala per incentivare i consumi, sconti per smaltire le rimanenze di magazzino, allestimenti vetrine in senso moderno, ecc.). Negli anni più vicini a noi Printemps è diventata una marca globale e si è allargata al di fuori della Francia, aprendo diverse filiali in molti Paesi asiatici.

Fiore all’occhiello del grande gruppo Alliance Champagne, la Maison Jacquart rappresenta la produzione di 2400 ettari di vigneti, ripartiti come un mosaico sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne, lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, a formare uno dei più vasti territori di approvvigionamento di tutta la Champagne. Da questo variegato terroir produttivo i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono tutte le raffinate cuvée della Maison, da destinare agli estimatori e agli appassionati di tutto il mondo.

Lo stile Jacquart, caratterizzato dalla spiccata vivacità e dalla grande raffinatezza di tutti i suoi prodotti, privilegia la vinificazione e l’invecchiamento sulla feccia, con una durata che va ben oltre le esigenze della Appellation d’Origine Contrôlée. Ogni “pezzo” della collezione Jacquart fa nascere sensazioni ed emozioni uniche, per soddisfare i desideri di tutti gli intenditori internazionali.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published.


*